Cinque gli impegni del fine settimana sportivo terlizzese

Tra calcio, calcio a 5, pallavolo e pallacanestro ci sarà da divertirsi

sabato 17 dicembre 2022
A cura di Francesco Pittò
L'ultimo fine settimana sportivo del 2022 tra pallavolo, pallacanestro, calcio e calcio a 5 propone un ricco programma.

Il sipario del weekend sui campi di gara si aprirà alle ore 16.00 di sabato 17 dicembre con la partita degli ottavi di finale della fase regionale della Coppa Italia di C1 di calcio a 5 tra Futsal Terlizzi e CUS Bari. Il sabato sportivo rossoblù proseguirà con la gara esterna della Polis Terlizzi di serie C, in programma alle ore 18.00 sul campo del Sammichele, mentre alle 19.00 la Zest sarà impegnata davanti al proprio pubblico. La domenica sportiva avrà inizio alle 10.30 con l'impegno esterno in terra torittese della Real Olimpia di Seconda Categoria di calcio, per poi proseguire alle ore 18.00, allorquando al 'PalaFiori' sarà la volta della Polisportiva Nike di Prima Divisione di basket.


Sabato 17 dicembre

Calcio a 5, serie C2 – Futsal Terlizzi-C.U.S. Bari vale gli ottavi di Coppa
Come al solito il fine settimana sportivo terlizzese sarà aperto dal Futsal Terlizzi, che nell'occasione scenderà in campo alle ore 16.00 al 'PalaFiori' per gli ottavi di finale della fase regionale della Coppa Italia di serie C1 contro il C.U.S. Bari. Un remake di quanto già visto in campionato.

Volley, serie C maschile – La Polis Terlizzi è ospite del temuto Sammichele
Dopo la vittoria per 3-1 (28-26, 19-25, 25-19, 23-25) ai danni dell'ostico New Volley Lucera di sette giorni fa, alle ore 18.00 la Polis Terlizzi sarà ospite dell'Atletico Sammichele. Un match che si preannuncia interessante e, si spera, combattuto.

Volley, serie C femminile – La Zest ospita l'ostico Turi
Alle 19.00 sulle tavole del 'PalaFiori', la Zest Terlizzi, quinta forza con 18 punti del girone A del campionato di Primo Livello Nazionale di serie C di pallavolo femminile, ospiterà il Farmacia Mastrolonardo Turi, che in classifica naviga al sesto posto con 15 punti. E sarà certamente battaglia.


Domenica 18 dicembre

Calcio, Seconda Categoria – Il Real Olimpia vuole inanellare la sesta
Alle 10.30 di domani, 18 dicembre, la Real Olimpia Terlizzi, reduce da ben cinque vittorie consecutive, cercherà di inanellare la sesta consecutiva. Ad opporsi all'undici terlizzese, sul rettangolo di gara ''Michele Morgese" di Toritto sarà La Torittese. E gli uomini di mister Damiano Giangaspero sognano un altro scalpo.

Basket, Prima Divisione – Esordio casalingo per la Polisportiva Nike
Alle ore 18.00, sulle tavole del 'PalaFiori' vi sarà l'esordio casalingo della Nike, nel campionato di Prima Divisione di basket. I ragazzi di coach Nicola Catalano saranno impegnati contro il Murgia Cassano. Chi ben incomincia...