Cinque le terlizzesi in campo tra il 22 e il 24 aprile

Lungo ponte dello sport nella città dei fiori

sabato 22 aprile 2023 14.17
A cura di Francesco Pittò
Le cinque terlizzesi dello sport seniores scenderanno in campo tra sabato 22 e lunedì 24 aprile. Ben quattro le compagini impegnate nel pomeriggio di oggi, sabato 22, con il sipario che si aprirà alle ore 16.00 con la gara interna del Futsal Terlizzi di C1 di calcio a 5, per poi chiudersi alle 20.30 con la gara in trasferta della Nike di Prima Divisione di pallacanestro. Tra ordinanze e rinvii, ineditamente alla domenica non vi sarà nessuna terlizzese impegnata (ci si dedicherà alla festa dell'amatissima Vergine Santissima di Sovereto). L'ultima squadra a scendere in campo sarà dunque la Polis Terlizzi, che giocherà il posticipo del turno numero 24 del massimo campionato regionale di pallavolo maschile, alle ore 20.00 di lunedì 24 aprile.
Ecco nei dettagli gli impegni delle cinque compagini terlizzesi.


Sabato 22 aprile

Calcio a 5, serie C1 – Derby senza patemi per il Futsal Terlizzi
Come di consueto, il fine settimana sportivo terlizzese sarà aperto dal Futsal Terlizzi. Alle ore 16.00 di sabato 22 aprile, i ragazzi di mister Giuseppe Rutigliani, certi della permanenza nel massimo campionato di calcio a 5 pugliese, negli ultimi 40' di campionato affronteranno al 'PalaFiori' il Futsal Byre Ruvo. A dirigere l'ennesimo derby delle ultime due stagioni saranno Andrea Avezzano e Angelo Dilucia della sezione di Foggia.

Calcio, Seconda Categoria – La Real Olimpia ospita La Torittese
Il sabato pomeriggio pre-festa patronale proseguirà con l'anticipo della gara valevole per il 25esimo turno del girone A del campionato di Seconda Categoria, che alle 16.30, sul sintetico del 'Comunale' di Terlizzi, vedrà scendere in campo la Real Olimpia e La Torittese. La partita sarà diretta da Antonello Sibilano di Molfetta. Per i rossoblù la possibilità di consolidare un magnifico terzo posto in classifica.

Volley, serie C femminile – La Zest ospita il Potenza
Il terzo appuntamento delle squadre seniores della Città dei fiori, vedrà alle 19.00 coinvolte sulle tavole del 'PalaFiori', la Zest Terlizzi che viaggia in piena zona playoff, e le potentine del Pm Volley, che dal canto loro sono in piena zona playout. La gara valevole per il turno numero 24 del girone A del campionato di serie C di pallavolo femminile, è stata affidata ad Antonio Guerra e Carlotta Lagonigro.

Basket, Prima Divisione – La Nike gioca il recupero con il Murgia Santeramo
Il ricco sabato dello sport terlizzese si concluderà alle ore 20.30, allorquando sulle tavole del 'PalaVitulli' di Santeramo in Colle, per il recupero del terzo turno della fase ad orologio del girone A del campionato di Prima Divisione di pallacanestro, la Nike Terlizzi scenderà in campo contro il Murgia Cassano. Imperativo far punti.

Lunedì 24 aprile

Volley, serie C maschile – Posticipo in quel di Altamura per la Polis Terlizzi
Alle ore 20.00 di lunedì 24 aprile, sulle tavole del 'PalaCupola' di Altamura, la Polis Terlizzi consapevole dei risultati delle dirette antagoniste nello sprint dal secondo al quinto posto, scenderà in campo contro l'ostico Enfonservice Altamura. I rossoblù andranno a caccia di punti per conquistare un posto importante nella griglia del tabellone promozione. La gara, valevole per il turno numero 24 del girone A del campionato di serie C di pallavolo maschile, sarà diretta da Salvatore Francia e da Fabio Bernardini.