"Città dei Fiori" di tennis: Luca Narcisi scrive il suo nome nell'albo d'oro

Conclusa l'edizione numero 18 del torneo organizzato dall’Asd Tennis Terlizzi

sabato 5 giugno 2021
A cura di Francesco Pittò
Con la sua nuova formula Open maschile e femminile approvata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis, è andata in archivio la XVIII edizione del Città dei Fiori di tennis, torneo organizzato dall'A.S.D. Tennis Terlizzi.


Sui campi da tennis del parco comunale durante la kermesse hanno incrociato le racchette 8 terlizzesi su 79 iscritti al tabellone maschile tra cui due hanno disputato la finale dei rispettivi tabelloni: Luca De Chirico, classifica 4.1, capitano dell'ASD Tennis Terlizzi (sconfitto di misura da Andrea Calò, campione italiano dell'Ordine degli Avvocati) ed Ezio D'Amato, giovane emergente, classifica 3.2, in forza al CT Bari (vincitore indiscusso su Ernesto Sardella).
Il vincitore assoluto del torneo, edizione 2021, è risultato l'esplosivo Luca Narcisi (classifica 2.4, testa di serie n.1 del torneo), reduce dalla vittoria dell'Open Angiulli Bari, che in finale ha battuto un ottimo Giorgio Lovascio (Conversano) conquistando il Città dei Fiori.

Nel tabellone femminile, invece, sempre più in crescita Claudia Frisorio, che ha battuto Camilla Mitolo.
Tanta la soddisfazione da parte del presidente dell'ASD Tennis Terlizzi, Luigi Fumarola, e del Direttore del Torneo, Vincenzo Tempesta, che hanno ringraziato non solo gli atleti in campo ma anche il giudice arbitro del torneo, Maurizio D'Urso, e il terlizzese Pasquale Guastamacchia, da poco nominato a ricoprire il prestigioso incarico di Designatore Regionale degli Arbitri dalla Federazione Italiana Tennis.
La premiazione si è svolta nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid.

Archiviato il torneo, il tennis agonistico al Parco comunale non si è fermato: mercoledì 2 giugno è iniziato il torneo di D2 con l'ASD Tennis Terlizzi che vede in corsa due formazioni.