Coppa Puglia: Doni Bomboniere Terlizzi impegnata a Taviano ed Ugento

I ragazzi di mister Nicola Matera affronteranno l'11 aprile in semifinale gli Show Boys Galatina

giovedì 27 febbraio 2020 12.47
A cura di Francesco Pittò
Nella serata di mercoledì 26 febbraio la Fipav Puglia ha reso note le sedi delle Final Four di Coppa Puglia di serie C e D maschili e femminili che si disputeranno l'11 aprile. Sarà trasferta salentina per i ragazzi della Doni Bomboniere Terlizzi che hanno ottenuto il pass per la finale a quattro dell'ambito trofeo, battendo il Volley Alezio con il punteggio di 3-0. La Fipav ha difatti assegnato l'organizzazione alla società leccese dei Falchi Ugento Beach, assegnazione vinta allo sprint nei confronti del sodalizio terlizzese che aveva proposto anch'essa la propria candidatura. Le altre finali sono state assegnate ad Il Podio Volley Fasano, unica candidatura pervenuta (serie C femminile), alla società Pallavolo Molfetta, tramite sorteggio, per ciò che concerne la serie C maschile, e alla Polisportiva Dinamo Molfetta, unica candidatura per la serie D femminile.

In casa Terlizzi, mister Nicola Matera ha già metabolizzato il dover disputare le fasi finali coppa lontani da Terlizzi e con la società sta già organizzando al meglio la trasferta salentina del sabato Santo, il tutto ovviamente con il chiaro obiettivo di far bene.

La Doni Bomboniere Terlizzi disputerà la propria semifinale alle ore 11.00, scendendo in campo nella 'Tensostruttura Parco Ricchello' di Taviano contro gli Show Boys Galatina, compagine allenata dal'ex nazionale di volley Gianluca Nuzzo, mentre al 'PalaOzan' di Ugento, dove poi nel pomeriggio si terrà la finalissima, in contemporanea si terrà la sfida Falchi Ugento Beach-Bcc New Mater Castellana.

In bocca al lupo al sodalizio del Volley maschile terlizzese per la caccia al tris storico in Coppa Puglia (la foto in home si riferisce al primo trionfo) e che sia di buon auspicio il precedente di esserselo aggiudicato sempre in trasferta. Difatti il volley terlizzese ha sollevato la Coppa Puglia in quel di Fasano il 23 dicembre 2001 battendo i padroni di casa 3-1 in finale, contro i favori del pronostico, per poi concedere il bis in quel di Nardò il 23 aprile 2011 avendo la meglio per 3-2 sullo Sport e Cultura Grumo allenata da mister Donato Incerti, il coach che successivamente, nella stagione 2017-18, vide svanire la final four del suo Ruvo Terlizzi nel quarto di finale perso per 2-3 contro il Mesagne.