Diramati i calendari della serie C femminile, derby esterno alla prima per la Doni Bomboniere

La compagine terlizzese nella gara d'esordio sarà ospite della Just British Bitonto

sabato 28 settembre 2019 19.31
A cura di Francesco Pittò

Il comitato regionale della Federazione Italiana Pallavolo ha diramato i calendari della serie C. Nel girone B del campionato nazionale di 1° livello, la prima di campionato vedrà le ragazze della Doni Bomboniere Terlizzi impegnate nel derby esterno con la Just British Bitonto sabato 19 ottobre alle ore 18.30.

Dopo la sfida bitontina del primo turno, nella prima casalinga che andrà in scena domenica 27 ottobre, alle ore 18.00, le rossoblù di coach Michelangelo Maggialetti affronteranno l'Asem Volley Bari. Invece nel terzo turno la Doni Bomboniere sfiderà al PalaPreziuso il Volley Foggia sabato 2 novembre con fischio di inizio alle ore 18.30. Il valzer delle gare del sodalizio presieduto da Nicola Fracchiolla proseguirà in maniera regolare sino al termine del campionato tra gare in trasferta e partite davanti al proprio pubblico.

Nell'ultima dell'anno solare Ester Haliti e socie affronteranno davanti al pubblico amico, il 22 dicembre, ancora una volta alle ore 18.00, la Polisportiva Frascolla Taranto, mentre nella prima del 2020 se la dovrano vedere con la salentina Vibrotek Volley Leporano a domicilio. Match, quest'ultimo, fissato per domenica 12 gennaio alle ore 18.00. Il cammino terlizzese nella fase regolare si concluderà con la gara nell'arena storica della pallamano pugliese, il PalaSanGIacomo di Conversano, con la sfida alla Farmacia Centro Conversano che si terrà sabato 5 maggio 2020 alle ore 19.00.

I buongustai del volley non potranno non godersi le gare della Doni Bomboniere guidata dal duo Maggialetti – Coronelli, poiché il sodalizio terlizzese ha lavorato bene in estate ed ha un roster pronto a stupire.