Diramati i gironi della serie D maschile di volley 2019/20
A far compagnia alla Punto Tessile nel girone A ben nove baresi, una foggiana e una della sesta provincia
La Fipav Puglia ha diramato i gironi della serie D maschile di volley, gironi da 12 squadre che vedranno la Punto Tessile Terlizzi impegnata nel girone A con altre nove baresi, una foggiana ed una della provincia di Barletta-Andria-Trani.
Nel girone della compagine del patron Nicola Fracchiolla troviamo i sipontini della Volley Club Manfredonia, i barlettani della Redfox Barletta, le due squadre del capoluogo di regione Pallavolo Bari e Don Milani Bari, i murgiani dell'Enfoservice Altamura, del Volley Cassano, del New Volley Gioia e del New Volley Cassano, doppia presenza anche dalla Città delle Grotte con Castellana che verrà rappresentata da Newmater e dal Matervolley, mentre a chiudere il girone dalla Valle d'Itria vi è il Volley Club Locorotondo.
Inizio della stagione regolare il 3 novembre, ultima gara il 10 maggio, poi play-off e play out.
«Il girone A sarà in equilibrio anche per la promozione diretta e per un posto play-off che includerà le squadre classificate tra il secondo e il quinto posto - sottolinea mister Nicola Matera -. I pronostici - ci confida tenendo fede al suo ruolo e mostrando prudenza figlia dell'esperienza - li faccio al termine del girone di andata, quando tutte le squadre si saranno affrontate tra loro, classifica del girone d'inverno alla mano».