Ecco il Terlizzi Calcio: "Vogliamo la serie A come il Carpi, vogliamo stupire ancora"

Presentata la società ASD Città dei Fiori Terlizzi: quasi tutti terlizzesi

domenica 4 ottobre 2015 7.43
A cura di Francesco Pittò
È un Terlizzi Città dei Fiori davvero ambizioso, quello presentato l'altra sera in piazza Cavour. Il calcio terlizzese studia per diventare grande e vuole farlo con talenti locali. "Questa compagine punta in alto e lo fa con una rosa composta per l'ottanta per cento da telizzesi" dichiara il direttore generale Gialluisi. "La favorita del campionato è l'Omnia Bitonto, ma vi siamo anche noi. Abbiamo allestito un bel gruppo che può ben figurare con chiunque".

L'entusiasmo e l'euforia nell'ambiente ci sono tutte. Nella serata di presentazione, oltre ai giocatori, salgono sul palco anche i due primi tifosi del sodalizio rossoblu, il presidente Michele Fracchiolla e il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato.
Dove vuole arrivare questa Città dei Fiori Terlizzi Calcio? "Vogliamo arrivare in serie A come il Carpi" esordisce scherzando (ma nemmeno tanto) il presidente Fracchiolla. Poi aggiunge: "Abbiamo vinto due campionati consecutivi e vogliamo stupire ancora vincendo anche il terzo. La favorita è il Bitonto ma noi ci siamo. Quest'estate il nostro direttore ha cercato di portare a Terlizzi un titolo di Promozione non riuscendoci per i tanti interrogativi che vi erano dietro queste proposte di acquisto. Io ritengo che il destino abbia deciso giustamente che partecipassimo al campionato di nostra competenza, la prima categoria, perché i campionati preferisco vincerli sul campo".

Il sindaco Ninni Gemmato: "È bello vedere per il terzo anno consecutivo per la maggior parte volti terlizzesi in questa compagine. Una squadra che nacque da un'idea mia e del presidente e a cui volemmo dare il nome Città dei Fiori Terlizzi, affinché rappresentasse in pieno la nostra città andando in giro per la Puglia e chissà un giorno per l'Italia".

Parte quindi l'avventura. Ora la palla, è proprio il caso di dire, passerà a giocatori e tifosi. La campagna abbonamenti è avviata: solo 30 euro, per tutta la stagione.

Nella foto sotto, le divise ufficiali della stagione 2015/2016.
Le divise del Terlizzi Città dei Fiori - stagione 2015-2016