Emmebi Giovinazzo-Futsal Terlizzi: un derby che vale il quarto posto

Mister Nico Allegretta racconta la vigilia del match carico di aspettative

sabato 29 febbraio 2020 1.04
A cura di Francesco Pittò
Alle ore 16.00 di quest'oggi, sabato 29 febbario, al vecchio Palasport di via de Venuto a Giovinazzo, andrà in scena la sfida tra i padroni di casa dell'Emmebi Futsal ed il Futsal Terlizzi, gara dal fascino e dalle suggestioni particolari.

La partita, che sarà arbitrata da Giovanni Pio Di Benedetto della sezione di Foggia, oltre ad essere un derby, si presenta come uno scontro diretto per le zone importanti della classifica. Le due squadre giungono infatti alla sfida distanziate di un sol punto in classifica, con i biancoverdi che sono quarti a quota 37 punti e i rossoblù quinti con 36 punti. Quindi la posta in palio della gara in cui il Terlizzi giunge con una serie di sei vittorie consecutive e con il chiaro intento di riscattare la sconfitta per 4-5 subita all'andata al 'PalaFiori', è davvero alta.

A qualche ora della gara abbiamo ascoltato il mister del Futsal Terlizzi, Nico Allegretta: «Sicuramente ci sarà la voglia di riscattare la sconfitta e la prestazione dell'andata - ha affermato - ma sappiamo che non sarà facile, perché troveremo un Giovinazzo che come al solito lotterà sino all'ultimo respiro e che vorrà dimenticare la sconfitta di Foggia del turno scorso».

La chiusura del tecnico è il manifesto di ciò che i suoi vogliono fare in campo: «Ovviamente ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto in queste prime partite del ritorno, con la consapevolezza della forza che abbiamo e delle potenzialità che alle volte sono risultate inespresse specie nel girone di andata. Sarà sicuramente una bella partita».