Francesca Veneto è terza nei 200 metri al 'Trofeo Città di Rieti'

L'atleta terlizzese migliora il suo personale sula distanza

lunedì 6 luglio 2020 07.00
A cura di Francesco Pittò
Al meeting di atletica leggera 'Città di Rieti', il primo dopo la pausa forzata del Covid-19 svoltosi sabato 4 luglio, la terlizzese Francesca Veneto stupisce se stessa e gli addetti ai lavori finendo terza nei 200 metri con il suo nuovo personale di 24"98, migliorando il suo vecchio record di 25"24.
La terlizzese doc in forza all'Atletica Firenze Marathon, stupefatta della sua prestazione in terra laziale racconta: «All'appuntamento reatino ad inviti, nella gara dei 200, mi presentavo con il peggior tempo tra le sette atlete ai blocchi di partenza ed esser giunta terza, migliorando il mio personale di ben 26 centesimi, testimonia che sono in forma e che con il mio staff ho lavorato bene nella pausa forzata dovuta al Covid-19. Poi la pista reatina - ha continuato Francesca Veneto - era resa pesante dalla pioggia caduta nelle ore immediatamente prima della gara, e fare quel tempo è stato emozionante, ho avuto come la sensazione di volare. Sono in forma ed ora sotto lo sguardo attento del mio allenatore, Luca Ceglie, devo continuare a lavorare negli impianti del Centro Universitario Sportivo di Bari in vista dei Tricolori Assoluti di Padova, previsti per fine agosto, e dei Campionati Italiani Promesse, in programma tra il 18 e 20 settembre in quel di Grosseto».

A lei l'augurio di poter continuare a migliorarsi ed a scalare posizioni nella ideale classifica delle atlete italiane della specialità.