Futsal Terlizzi ai quarti di finale di Coppa Puglia

Raggiunto il primo traguardo di stagione

venerdì 23 novembre 2018 9.48
A parlare è Dino Rubini ma le sue parole sono quelle di un intero spogliatoio che continua a fare della sua compattezza la sua forza più grande.
Il Futsal Terlizzi raggiunge i quarti di finale di Coppa Puglia e ottiene il primo traguardo di stagione: contro il Noci Calcio a 5 sono stati ottavi tosti, con la vittoria per 8-5 al PalaFiori e poi la sconfitta per 6-4 in trasferta, indolore visto che per la qualificazione serviva gestire i tre gol di vantaggio maturati all'andata.
"La partita è stata sicuramente una delle più insidiose perché partivamo da una situazione di vantaggio e dovevamo gestire la situazione e, come nella maggior parte dei casi, il pronostico rischia di essere ribaltato", spiega il numero 8 rossoblù.
"Dopo un inizio shock (con il Noci in grado di portarsi sul 3-0) abbiamo saputo reagire con lo spirito di gruppo che dall'avvio di stagione ci contraddistingue pareggiando i conti ma la cosa più importante è quella di aver saputo soffrire tutti insieme per portare a casa la qualificazione a qualsiasi costo dopo essere passati ancora in svantaggio".
La Coppa può essere un obiettivo di stagione?
"La coppa ha sicuramente un sapore particolare, ti dà una carica un più poiché ti giochi tutto nel doppio confronto andata e ritorno e per questo motivo non abbiamo nessuna intenzione di fermarci proprio sul più bello e sognare non costa nulla, soprattutto col gruppo stupendo e combattivo che è venuto a crearsi in così pochi mesi", continua il pivot di Mister Allegretta.
Adesso bisognerà attende dicembre quando il Futsal Terlizzi dovrà superare l'ostacolo Futsal Carovigno per accedere alle Finali in programma i primi giorni del 2019.