Giuseppe Dellorusso è il diesse della Polis Terlizzi

Il sodalizio rossoblù, al terzo anno di affiliazione alla Fipav, vuole continuare a scrivere la storia cittadina di questo sport

mercoledì 15 giugno 2022 06.00
La Polis Terlizzi guarda verso nuovi orizzonti ed affida il ruolo di Direttore Sportivo a Giuseppe Dellorusso.

I vertici societari così deciso, portando all'interno dello staff l'ex pallavolista ed ex mister, vedendo in lui una fonte chiara di idee mercato e di concetti strategici ed obiettivi da sviluppare sin dai prossimi giorni.

Giuseppe Dellorusso, classe '83, ha la pallavolo nel DNA essendo figlio d'arte ed avendo vissuto sui campi dal 1997 al 2018 come atleta vestendo le maglie dell'Atletico Terlizzi e della Volley 2000 Terlizzi e della Trelicium Supervolley nella Città dei Fiori e quelle del Volley Bitonto, della Ragno Volley Molfetta, del Club Atletico Bari e della Pallavolo Andria, navigando tra i campionati nazionali di serie B1 e B2 e di serie C.

Il nuovo diesse del sodalizio che al primo anno nel campionato di Primo Livello Nazionale di serie C ha centrato i play-off facendo tremare la promossa la poi promossa in serie B Apulia Diagnostic Mesagne, è osteopata e fisioterapista.

«Ho accolto con entusiasmo la richiesta di Francesco Pittò di rivestire il ruolo di direttore sportivo. L'ho fatto per due motivi: primo, perché conoscendo il presidente ho la certezza che il progetto sia ambizioso; in secondo luogo perché la pallavolo è una malattia di quelle positive, di cui non può fare a meno e poi a Terlizzi anche grazie al presidente della Polis Terlizzi la pallavolo è religione».