Il calcio terlizzese punta tutto sui giovani

Il Terlizzi Calcio dà il via al settore giovanile

mercoledì 22 agosto 2018 7.45

Inizia l'era dei giovani made in Terlizzi Calcio. La società guidata dal presidente Giuseppe De Nicolo inizia la stagione puntando tutto sul progetto di creare un vivaio in seno alla squadra che quest'anno giocherà in Eccellenza. Dopo aver chiarito la vicenda riguardante lo stadio "Comunale" e ricevuto rassicurazioni dall'amministrazione comunale sui lavori per il rilancio della struttura sportiva, il Terlizzi Calcio ha dato il via ieri pomeriggio al primo raduno per la composizione della squadra Juniores del Terlizzi Calcio. Il progetto coinvolge tutti i ragazzi nati nel 2000 e nel 2001 che in questi giorni e nei prossimi saranno valutati dal responsabile del settore giovanile Nino Barione e dal mister Massimo Di Profio.

Un progetto, quello di puntare sul settore giovanile, tutto terlizzese visto che nasce da una partnership tra il Terlizzi Calcio e la Real Olimpia Terlizzi guidata proprio da Nino Barione: «In questa stagione calcistica - osserva De Nicolo - ci dedicheremo anche alla crescita professionale di ragazzi che hanno voglia di impegnarsi con sacrificio e passione in questo sport e che seguiranno le orme della Prima Squadra». Il responsabile del settore giovanile è Nino Barione, che assume questo ruolo in virtù di una collaborazione con la Real Olimpia Terlizzi».

Nei prossimi giorni saranno programmati altri raduni dedicati ai nati nel 2000 e nel 2001 per la categoria "juniores" e poi a tutti i nati nel 2002 e nel 2003 per la Categoria "allievi".