Il diesse del Futsal Terlizzi racconta la prima stagione rossoblù in C1

Francesco Rapicavoli: «Annata difficile, salvezza meritata»

venerdì 21 aprile 2023
A cura di Francesco Pittò
A pochi giorni dalla salvezza conseguita ad un turno dal termine del campionato di serie C1 da parte della matricola Futsal Terlizzi, il direttore sportivo della società rossoblù, 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗥𝗮𝗽𝗶𝗰𝗮𝘃𝗼𝗹𝗶, ha commentato il raggiungimento del tanto desiderato obiettivo salvezza: «Sapevamo fin da subito che non sarebbe stato un cammino facile, perché quando sali di categoria devi mettere in conto che avrai difficoltà nuove. Nonostante ciò, abbiamo lavorato sodo fin dalle prime settimane della stagione per dare il massimo in ogni partita».

«Abbiamo avuto bisogno di una prima fase di ambientamento - ha spiegato - ma poi abbiamo imparato a conoscere i nostri avversari e soprattutto abbiamo trovato fiducia nei nostri mezzi. Gli ostacoli sono stati tanti, in maniera particolare per quanto riguarda gli infortuni ed infatti sono certo che con il roster sempre al completo avremmo avuto una classifica migliore».

«Ci tengo a ringraziare questo gruppo di ragazzi - ha spiegato il ds - che ha dimostrato ancora una volta grande attaccamento ai colori di questa società, mettendoci massimo impegno e rispettando la piazza che sapevano di rappresentare. Questo risultato è merito soprattutto loro, oltre che dello staff e della dirigenza che hanno sempre sostenuto il gruppo sia nei momenti belli che in quelli difficili».

«Ringrazio di cuore i nuovi dirigenti che quest'anno sono entrati nella famiglia Futsal Terlizzi. Leonardo Mele, Gigi Metta e Antonio de Gennaro hanno posto basi importanti per il futuro che ci auguriamo possa essere ancora più roseo per il calcio a 5 terlizzese», ha concluso Rapicavoli.