Il Futsal Terlizzi aggancia il C.U.S. Bari in testa

I rossoblù fanno loro il recupero di Poggiorsini, i biancorossi pareggiano a Ruvo ed è sprint promozione

venerdì 15 aprile 2022
A cura di Francesco Pittò
È sprint fu. A quattro turni dal termine del campionato di C2 di calcio a 5, Futsal Terlizzi e C.U.S. Bari sono appaiate a quota 54 punti in testa alla classifica, con una partita da recuperare a testa.

Recuperi infrasettimanale, giocati tra il 12 ed il 13 aprile scorsi, che hanno ridisegnato la classifica e che hanno quasi estromesso dallo sprint promozione in C1 quel Futsal Byre Ruvo secondo con 53 punti, ma con 22 partite disputate.
Il recupero della compagine rossoblù è andato in scena sul 'campo' comunale di Poggiorsini e ha visto i terlizzesi passare per 1-2, nella ripresa del match interrotto il 26 febbraio scorso al termine del primo tempo a causa della neve.
Nei 30' giocati nella serata di martedì, i ragazzi di Nico Cirillo hanno portato a casa l'intera posta in palio grazie alla rete siglata al 34' da Francesco De Sciscisolo. Mentre il recupero tra Ruvo e C.U.S. Bari, vero big-match, si è tenuto sul parquet del 'PalaColombo' ed è terminato 2-2.

Alle ore 16.00 di sabato 16 aprile, vigilia di Pasqua, sul parquet del Centro Universitario Sportivo del capoluogo di regione, le due capoliste C.U.S. Bari e Futsal Terlizzi si affronteranno in un match sconsigliato ai deboli di cuore. Chi vincerà, con ogni probabilità metterà le mani sul campionato.

La classifica
C.U.S. Bari 54*
Futsal Terlizzi 54*
Futsal Byre Ruvo 53
C.U.S.Foggia 42
Emmebi Futsal Giovinazzo 37**
Grimal Team Calcio a 5 37
Just Mola 31
Audax Rutigliano 24
Poggiorsini Calcio 25*
Pellegrino Sport Calcio a 5 24
Pubblic Molfetta 21*
Olimpia Palo 20*
Nettuno Bisceglie 7
Audax San Severo 0*
*una gara in meno
** due gare in meno
*** tre gare in meno