Il Futsal Terlizzi ne fa 10 al Pellegrino Sport

In Coppa Puglia i rossoblù ora sperano nella final four

giovedì 24 febbraio 2022
A cura di Francesco Pittò
Vincere con un il più largo vantaggio possibile. Era questo l'obiettivo del Futsal Terlizzi alla vigilia della gara della seconda giornata della seconda fase della Coppa Puglia, è così è stato. Con un prorompente secondo tempo, i ragazzi di mister Nico Cirillo passano con il punteggio di 2-10 sul campo del Pellegrino Sport Calcio a 5 Altamura, tornando a sperare nell'accesso alla final four del 26 e del 27 marzo, che sarà decretata dal risultato del match tra C.U.S. Bari ed i murgiani, in programma sul parquet del Centro Universitario Sportivo del capoluogo martedì 8 marzo alle ore 21.00.

LA CRONACA DELLA GARA

Pronti, via e dopo due montanti di marca rossoblù, al minuto numero 13 a passare in vantaggio sono gli altamurani con Giuseppe Livrieri. Dopo l'ennesimo palo dell'incontro, il Terlizzi finalmente va in rete con Raffaele Santoruvo, per poi subire il 2-1 murgiano al 22' con Felice Gramegna e tornare in parità al tramonto del primo tempo con Christian Albrizio, che fa 2-2 al 32'.

Il secondo tempo della gara, tenutasi sul sintetico del Centro Sportivo 'Pellegrino Sport', è dominato da un cinico Futsal Terlizzi che segna 8 reti subendone 0. Il monologo rossoblù dei 30' che potrebbero portare alla finale a quattro si aprono con la marcatura al 31' di Christian Albrizio che fa 2-3, mentre al 35' a siglare il poker degli ospiti è Berardino Rubini. Al 36' il Terlizzi mette definitivamente la freccia allungando sul 2-5 con Francesco De Scisciolo, per poi siglare il 2-6 con il 'cobra' Christian Albrizio che fa tripletta.
Il 2-7 è frutto di un'autorete al 45', il 2-8 invece è griffato da Damiano Gadaleta.
Avanti di 6, un'entusiasta compagine terlizzese realizza il 2-9 con Domenico Saragaglia allo scoccare del minuto numero 54 ed il definitivo 2-10 porta la firma di Berardino Rubini.