Il Futsal Terlizzi si aggiudica il derby col Ruvo in un finale rovente
Byre sconfitto per 4-3 nella prima interna dei rossoblù
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Davanti al proprio pubblico il Futsal Terlizzi doveva centrare la prima vittoria in campionato e così è stato. I rossoblù fanno bottino pieno contro la Byre Ruvo battendolo per 4-3 grazie ad una rete di capitan Nico Cirillo nei minuti di recupero.
La gara del PalaFiori è stata avvincente soprattutto nella seconda frazione, che ha visto sei marcature, quattro di marca rossoblu e due di marca ospite, il tutto dopo una spenta prima frazione in cui il taccuino dell'arbitro Francesco Paolo Scolamacchia annotava solo la rete del Byre Ruvo che andava a segno al 3' con Dario Bernardo.
Nei secondi 30' storia diversa, con il Terlizzi che pareggia i conti al 37' con Damiano Gadaleta che dal centro si fa largo nelle maglie difensive ospiti per poi mettere in rete. Al 12' dopo un assedio rossoblù è Mimmo Salamina a siglare il sorpasso battendo il portiere ruvese Fabio Di Bisceglie, dopo essersi fatto tutti i trenta metri del campo palla al piede. Al 44' il 3-1 è sempre opera dello stesso Salamina, mentre al 49' il Ruvo accorcia sul 3-2 grazie ad un rigore trasformato da Davide Campanale.
Al 53' i ragazzi di mister Nico Allegretta superano il bonus dei falli e portano i ruvesi al primo ed unico tiro libero della gara trasformato perentoriamente da Davide Bernardo. Il Futsal Terlizzi non deve fare fallo da questo momento in poi altrimenti gli ospiti potrebbero punirlo ancora dal dischetto dei liberi e per fortuna dei locali è ciò che accade. In campo è battaglia con capitan Nico Cirillo e compagni che prendono d'assedio la porta ospite, trasformando il proprio lavoro in gioia al minuto numero 32' con la marcatura proprio del capitano.
Una vittoria voluta quella del Futsal Terlizzi che finalmente gioisce per i tre punti anche in campionato, dopo averlo fatto in Coppa Puglia lo scorso martedì. Ora però bisogna già concentrarsi per la gara esterna di sabato 26 ottobre, alle ore 16.00: si affronta il forte C.U.S. Bari Calcio a5.
I risultati del 3° turno
C.U.S.Foggia-C.U.S. Bari 1-1
Audax Rutigliano-Vigor Barletta 4-5
Eraclio C5-Azetium Rutigliano C5 7-5
Futsal Terlizzi-Byre Ruvo 4-3
Nettuno Bisceglie-Alta Futsal 1-9
Soccer Altamura-Poggiorsini C5 4-3
Nox Molfetta-Futsal Giovinazzo
Classifica
Alta Futsal 9
C.U.S. Bari 7
C.U.S. Foggia 7
Azetium Rutigliano 6
Nox Molfetta 6
Futsal Terlizzi 4
Soccer Altamura 4
Futsal Giovinazzo 3
Byre Ruvo 3
Vigor Barletta 3
Eraclio C5 3
Poggiorsini C5 3
Audax Rutigliano 0