Il Futsal Terlizzi torna a mani vuote dal Salento

Sconfitta per 3-0 contro la capolista Aradeo Calcio a 5

lunedì 19 febbraio 2024 12.15
A cura di La redazione
Una prestazione ottima contro la capolista Aradeo, a un passo dalla promozione diretta in Serie B, non è bastata al Futsal Terlizzi per tornare con un risultato positivo dalla trasferta in casa dell'Aradeo Calcio a 5, valida per la 21ª giornata del campionato di C1.

La cronaca della gara
Primo tempo equilibratissimo, con i rossoblù abili a chiudere tutti gli spazi in difesa e a giocare in ripartenza. Qualche occasione per i padroni di casa ma il Terlizzi resiste senza troppe difficoltà: soltanto nel finale di prima frazione arriva il gol di Tundo che sblocca la sfida. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0.

Nella ripresa il Futsal Terlizzi entra ancora una volta con il piglio giusto, cercando di restare in partita fino alla fine e, anzi, collezionando anche alcune palle gol con Vallejo e Ortiz. La squadra terlizzese manca di precisione ma rimane in gioco fino a due minuti dalla fine.

Nel finale, infatti, il rosso a Ortiz spiana la strada prima al raddoppio Nefari e poi, in chiusura, al definitivo 3-0 di Ripol che lascia il Futsal Terlizzi al penultimo posto di Serie C1, seppur con una partita da recuperare contro il Polignano. Il successo del Bisceglie contro il Conversano inguaia ulteriormente i rossoblù.
I RISULTATI DEL 21° TURNO
Aradeo Calcio a 5 - Futsal Terlizzi 3-0
CUS Foggia - Futsal Brindisi 3-2
Fùtbol Cinco Bisceglie - Azzurri Conversano 9-6
Futsal Andria - CUS Bari 3-0
Grimal Barletta C5 - RF Carovigno 1949 3-3
Just Mola - Volare Polignano 2-2
Futsal Byre Ruvo - Futsal Barletta (mart. 20 febbraio)

LA CLASSIFICA
Aradeo Calcio A 55
C.U.S. Foggia 39
Futsal Barletta 39
Futsal Brindisi 37
Futsal Andria 34
Just Mola 32
RF Carovigno 1949 31
Volare Polignano 30
Azzurri Conversano 27
Grimal Barletta C5 24
C.U.S. Bari 24
Fútbol Cinco Bisceglie 22
Futsal Terlizzi 19
Futsal Byre Ruvo 7