È il giorno del derby tra Futsal Byre Ruvo e Futsal Terlizzi

Fischio di inizio alle 17.00 al 'PalaColombo'

sabato 10 dicembre 2022 11.03
A cura di Francesco Pittò
È il derby tra due delle tre matricole del campionato di C1 di calcio a 5, due delle squadre che lo scorso anno battagliarono sia per la conquista della promozione nella massima serie del futsal pugliese, che per la Coppa Puglia di C2.

Alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 10 dicembre 2022, sulle tavole del 'PalaColombo' di Ruvo di Puglia scenderanno in campo il Futsal Byre Ruvo e Il Futsal Terlizzi.

Il Ruvo giunge al derby odierno con 25 punti in classifica ed un 4° posto in classifica che la dice lunga sulla forza del team allenato da mister Roberto Piacenza, dal canto suo il Futsal arriva alla gara valevole per il 13° turno del campionato di C1 occupando l'8° posto con 16 punti in classifica.

Il divario in classifica tra le due compagini è di 9 punti ma i derby, come si sa, sono aperti ad ogni risultato più di ogni altra gara e sicuramente al 'PalaColombo' oggi lo spettacolo è assicurato. Per arbitrare la sfida sono stati designati Antonio Vania della sezione di Barletta e Angelo Dilucia di Foggia.