Il PalaChicoli senza gestore e senza agibilità

Le società sportive terlizzesi ad oggi sono senza casa

venerdì 10 luglio 2015
A cura di Francesco Pittò
Dal 30 giugno scorso lo sport terlizzese è senza casa. Alcune associazioni sportive che "abitano" il "PalaChicoli", infatti, potrebbero non tornarvi più né per gli allenamenti, né per le gare. Dall'inizio del mese il principale palazzetto dello sport di Terlizzi non ha un gestore.

La struttura indoor che dal 2 aprile 2006 (giorno della sua inaugurazione) ha visto scrivere tante pagine di storia era finora nelle mani dell'associazione "Sport Insieme", ma la concessione è scaduta e a Palazzo di Città si sono dimenticati di rinnovarla. Ma c'è di più: il tempio dello sport terlizzese al momento sarebbe anche privo della necessaria agibilità per ospitare manifestazioni sportive con il seguito di pubblico.

Quale futuro allora per lo sport nella città dei fiori? A chi sarà affidata la gestione del palazzetto? Perché ad oggi la struttura non ha l'agibilità? Dal Comune arrivano poche risposte. L'unica cosa che trapela è che sarebbe imminente la convocazione congiunta di II e III commissione consiliare in cui si discuterà del futuro sia del palasport che di altre strutture sportive terlizzesi. A quanto pare gli amministratori sono al lavoro: l'auspicio è che si arrivi al più presto a una soluzione. Le società sportive hanno bisogno di risposte concrete per poter iniziare a pianificare la stagione 2015-16. La stagione che verrà.