Il sogno del Futsal Terlizzi si ferma in dirittura d'arrivo: la Coppa Puglia è ruvese

I rossoblù vanno in vantaggio per poi cedere 1-4

lunedì 28 marzo 2022 7.37
A cura di Francesco Pittò
Il sogno del Futsal Terlizzi si ferma in dirittura d'arrivo. I rossoblù, nella finalissima della Coppa Puglia di C2, vanno in vantaggio per poi cedere ai cugini del Futsal Byre Ruvo per 1-4.

La cronaca della gara

Dopo le prime fasi di studio e il persistere dello 0-0, all'11° minuto a passare è il Futsal Terlizzi con Domenico Giancola, che batte Mastrorilli facendo esplodere il pubblico rossoblù presente al 'PalaGentile' di Ostuni. La gioia terlizzese dura esattamente sino al 17' quando, grazie ad una sfortunata autorete di Francesco De Scisciolo, sulle tavole del palazzetto della Città bianca è ristabilita la parità. L'1-1 resta sino al tramonto della prima frazione di gara.
Al ritorno in campo è battaglia sportiva, con la dea bendata che premia i ruvesi che passano in vantaggio al 34' con Giacomo Ciliberti che poi farà doppietta al 52' in una situazione di quattro contro due per l'espulsione simultanea di Domenico Salamina e di Vincenzo Mazzone. Il 4-1 è opera del terlizzese in casacca ruvese Paolo Guastamacchia allo scorrere del 54' quando in casa Terlizzi il nervosismo aveva preso piede.

Il tabellino
Futsal Terlizzi-Futsal Byre Ruvo 1-4
Marcatori : 11' Giancola D. (T), 17' aut. De Scisciolo F.(R), 34' e 52' Ciliberti G. (R), Guastamacchia P. (R)