Il tiro con l'arco nuovo sport terlizzese. E intanto conquista due ori in Lombardia

Doppio oro del gruppo Arcieri Somni alla Coppa Italia delle Regioni 2015 “XIII Memorial Gino Mattielli”

venerdì 3 luglio 2015 9.07
A cura di Francesco Pittò
Doppio oro del gruppo Arcieri Somni alla Coppa Italia delle Regioni 2015 "XIII Memorial Gino Mattielli", tenutasi a Cardano al Campo (Varese). Nella kermesse andata in onda in terra lombarda le due atlete barlettane Rosa Dicandia e Martina Alfarano hanno conquistato l'oro nel "Compound assoluto" e nell' "Arco olimpico junior".

Le due atlete, già ospiti della "Notte bianca dello sport", e quindi adottate dalla "Città dei Fiori", hanno rispettato le attese confermando il piazzamento nelle rispettive gare di qualifica. Nell'ultimo consiglio comunale l'amministrazione comunale ha dichiarato che il tiro con l'arco diventerà protagonista tra gli sport cittadini, visto anche il grande successo riscontrato proprio durante la recente "notte bianca". L'associazione sarà riconosciuta ufficialmente anche a Terlizzi dove è probabile che aprirà una nuova sede.

Rosa Dicandia ha conquistato il primo posto nella sua gara con un ottimo 672 (record personale), mentre la neo diciottenne Martina Alfarano ha ottenuto un bel secondo posto nella sua competizione ottenendo 600 punti. Le atlete, ormai in crescendo, hanno saputo puntare i piedi anche a livello nazionale, confermando il loro alto livello.

All'indomani della competizione è incontenibile l'entusiasmo del primo tifoso del sodalizio barlettano, Angela Fiorella, già presidente e tecnico di un sogno, partito ufficialmente il 2 agosto di due anni or sono.