Il weekend sportivo terlizzese tra storici esordi e big-match

Si inizia oggi alle 15.30 con C.U.S. Foggia-Futsal Terlizzi e si termina domenica alle 14.30 con Real Olimpia-Elce

sabato 13 novembre 2021 10.42
A cura di Francesco Pittò
Sei le gare ufficiali tra calcio, calcio a 5 e pallavolo del weekend sportivo terlizzese, che avrà inizio oggi, sabato 13 novembre, alle 15.30, per poi concludersi domenica al triplice fischio di chiusura della partita interna della nostra prima squadra di calcio a 11. I buongustai di ogni sport e i tifosi rossoblù potranno seguire i propri beniamini sempre in maniera contingentata e muniti di green pass, in ossequio alle norme anti-Covid ed accederanno al chiuso nella misura del 60% della capienza massima, mentre all'aperto gli spalti potranno essere riempiti al 75%.

Sabato 13 novembre

Calcio a 5, serie C2 - Trasferta insidiosa sul campo del C.U.S. Foggia per il Futsal Terlizzi
Il weekend sportivo avrà inizio alle ore 15.30 di sabato 13 novembre, allorquando la vice-capolista del girone A del campionato di C2 di calcio a 5, con 13 punti in classifica, sul parquet del Centro Sportivo 'C.U.S. Foggia' sfiderà il team universitario del capoluogo dauno, in una partita che si preannuncia avvincente, visto che i rossoneri in classifica sono a quota 12 ad un solo punto dalla squadra di mister Nico Cirillo. Ad arbitrare il big match sarà Giacomo Dicataldo di Barletta.

Volley, serie C – È il giorno dello storico esordio in C della Polis Terlizzi
Il sabato sportivo proseguirà sempre in terra foggiana per le compagini rossoblù. Difatti alle ore 19.00, al Pala Basket 'Nando Di Leo' di Cerignola, vi sarà lo storico esordio nel campionato di serie C di Primo Livello Nazionale della Barile Flowers Polis Terlizzi. Ad arbitrare la sfida tra la compagine terlizzese e i locali dell'Udas Pallavolo Cerignola saranno Carlotta Lagonigro e Raffaella Ayroldi.

Domenica 14 novembre

Calcio giovanile, Allievi Provinciali Bari – In scena il big match Real Olimpia-Molfetta Calcio
La domenica sportiva avrà inizio alle ore 9.00, quando sul tappeto verde del 'Comunale', Real Olimpia Terlizzi e Molfetta Calcio daranno vita al big match del girone D del campionato Allievi Provinciali Bari. La sfida tra le due squadre separate da tre punti in classifica e che significherebbe primato in caso di vittoria dei rossoblù, è stata affidata al fischietto della sezione di Molfetta, Luigi Bombini.

Calcio, Giovanissimi Provinciali Bari – Real Olimpia: l'imperativo è la vittoria del girone
Alle ore 11.00, al 'Comunale', i rossoblù della Real Olimpia Terlizzi scenderanno in campo contro il fanalino di coda Palo Football Club ed andranno a caccia della matematica certezza della vittoria del gruppo E del campionato dei Giovanissimi Provinciali Bari. Il match sarà diretto da Luca Cazzato di Molfetta.

Calcio a 5, Under 21 Regionale – La Polis Terlizzi fa visita alla capolista Futbol Cinco
Alle ore 11.00, sul tappeto verde del 'Centro Sportivo Olimpiadi' di Bisceglie, la Polis Terlizzi affronterà a domicilio la capolista del campionato under 21 Futbol Cinco, guidato da una vecchia conoscenza del sodalizio rossoblù, Fabio Baldassarre. La gara sarà arbitrata da Pietro Mastrodonato della sezione di Molfetta.

Calcio, Seconda Categoria – Trasferta in terra dauna per il Real Olimpia Terlizzi
L'ultimo atto sportivo terlizzese di questo fine settimana andrà in scena alle ore 14.30 sul tappeto sintetico del 'Comunale'. Per il turno numero 8 del girone A del campionato di Seconda Categoria, scenderanno in campo il Real Olimpia Terlizzi e i foggiani dell'Elce. La gara sarà diretta da Vito Innamorato di Bari.