L'under 16 della pallavolo femminile vola e vince ai quarti di finale

Liquidata con un secco 3-0 l'Audax Andria

mercoledì 27 gennaio 2016 9.48
A cura di Francesco Pittò
L'under 16 della Pallavolo Femminile, nella prima gara dei quarti di finale del campionato provinciale travolge l'Audax Andria con un perentorio 3-0 (25-9, 25-17, 25-11), facendo propria la partita contro la squadra che dovrebbe essere la cenerentola del girone.

Senza storia i tre set della gara andata di scena al 'PalaChicoli' con le rossoblu che da grande squadra non steccano la gara, anzi la dominano, mettendo così pressione alla testa di serie del girone Amatori Volley Bari. Il primo set è una formalità che trascinate dal duo Emanuela Altamura - Alessandra Parisi, giungono al vantaggio massimo della prima frazione allorquando Minunni griffa il 25-9 che porta la contesa sull'1-0. Nel secondo set, le ragazze di coach Licia Romano, provano ad entrare nel match allungando sul 4-8, ma è un fuoco di paglia. Gli attacchi di Emanuela Altamura e gli ace dell'omonima Viviana, consentono l'operazione aggancio che avviene sul 12-12. Una volta eseguito l'aggancio, le rossoblu allungano addirittura sul +5 con il display del PalaChicoli che recita: 19-14. Il finale del parziale, vede l'attrice principale in Alessia D'Abramo che servita in maniera impeccabile da Aurora Ranieri, sigla ben quattro punti fissando il punteggio del set sul 25-17. Dopo il vano tentativo delle ospiti di riaprire la gara, il terzo set vede nuovamente una completa egemonia delle ragazze guidate da mister Franco Marzocca. Il libero Ilaria D'Alessandro è precisa negli appoggi, il martello Alessandra Parisi sigla ben dieci punti durante il terzo set, e il Terlizzi veleggia tranquillo sino al 25-11 finale che significa 3-0. Chiusa la pratica Andria, le ragazze di Marzocca osserveranno il loro turno di riposo nel girone, preparando la sfida all'Amatori Volley Bari. Sfida che si terrà presso il Palazzetto di Carbonara, alle ore 19.45 di lunedì 8 febbraio.

Pallavolo Femminile Terlizzi - Audax Andria 3-0
(25-9, 25-17, 25-11)

Pallavolo Femminile Terlizzi: Ranieri 1, Altamura E. 10, Parisi 20, Altamura E. 15, Minunni 6, D'Abramo 5, D'Alessandro (libero), Belsito, D'Elia, De Nicolo I., De Nicolo T. Allenatore: Marzocca.
Battute vincenti: 12. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 0.

Audax Andria: Zaccaro 0, Narciso 7, Pistillo 5, Sgaramella 3, Cusmai 1, Sterlicchio 2, Abruzzese (libero), Selvarolo n.e., Cannone n.e., Gorgoglione n.e., Avresti n.e., Moschetti n.e. Tesse (libero) n.e. Allenatore: Romano.
Battute vincenti: 2. Battute sbagliate: 6. Muri vincenti: 2.

Arbitro: Raffaella Ayroldi di Bari.