La Lega Nazionale Dilettanti prolunga la sospensione delle attività sino al 4 maggio

La strada intrapresa dal mondo del calcio è diversa da quella del volley e del basket

martedì 14 aprile 2020
A cura di Francesco Pittò
Dopo il Decreto Ministeriale che ha bloccato le attività sino al 4 maggio 2020, la Lega Nazionale Dilettanti, nella giornata di sabato 11 aprile, ha emanato un comunicato a firma del presidente Cosimo Sibilia che ovviamente si attiene alle disposizioni governative sospendendo attività e campionati sino alla stessa data.

Dopo tale comunicato è ancora aperto lo spiraglio di un ritorno in campo il 17 maggio, come annunciava precedentemente lo stesso Sibilia. Vale per il calcio di ogni categoria, ma anche per il calcio a 5.
Come si evince dal comunicato che riportiamo integralmente, la strada intrapresa dal pianeta del calcio per il momento è diversa da quella delle altre maggiori federazioni sportive, quali Fipav e Fip, che hanno dichiarato conclusa la stagione 2019-20 senza alcuna promozione e retrocessione sul campo.

LA DELIBERA DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

«Preso atto delle disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 10 aprile 2020 in merito alla situazione verificatesi a seguito dell'emergenza sanitaria in conseguenza del diffondersi del "coronavirus" denominato COVID-19; tenuto di quanto già deliberato dal Consiglio Direttivo e reso noto con il Comunicato Ufficiale n.273 del 9 marzo 2020; in considerazione di quanto già precedentemente pubblicato sul Comunicato Ufficiale n.286 del 2 aprile 2020.

HA DELIBERATO

di prolungare la sospensione sino a tutto il 4 maggio 2020 delle attività organizzative della Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale.
Resta ferma ogni riserva di adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all'esito di ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi».