La New Volley Terlizzi guarda tutti dall'alto

Successo perentorio sull'Appia Pro Assi Brindisi e primo posto in classifica

mercoledì 11 dicembre 2019 1.20
A cura di Francesco Pittò
La New Volley Terlizzi batte con un perentorio 3-0 (25-18, 25-12, 25-15) l'Appia Pro Assi Manzoni Brindisi ed approfittando dello scivolone interno della Farmacia Centro Conversano contro l'ammazza grandi Dream Volley Nardò (2-3) e si riprende la testa della classifica di cui si era privata nello scorso turno.

IL MATCH

In avvio mister Michelangelo Maggialetti e il suo padre pallavolistico Nicola Coronelli mettono in campo la diagonale palleggiatrice-opposta composta da: Loreta Gagliardi ed Ester Haliti, nel ruolo di martelli ricettrici vi sono le certezze Alessandra Parisi e Valeria Brattoli, mentre al centro vi sono l'esperta Marica Chantal Romano e l'esordiente da titolare Antonella Precetaj, il libero è la regina della difesa e risponde al nome di Elisabetta Todisco. Il primo set risulta equilibrato sino al giro di boa, allorquando le rossoblù allungano sul 20-14 per poi andare a chiudere 25-18.
Nel secondo gioco Ester Haliti e compagne allungano sin da subito portando il punteggio sul 10-5, prima di allungare addirittura sul + 13 andando a chiudere con un eloquente 25-12.
Nel terzo parziale, dopo la fuga iniziale che porta il display del 'PalaFiori' sul 11-6, dalla panchina terlizzese viene dato spazio a Rosanna Bernardi, Mariapia Da Pisa, Emanuela Altamura e Francesca Lorito. Nonostante i cambi, la musica non cambia, la New Volley Terlizzi continua a suonare melodie da capolista e va a chiudere la contesa con il punteggio di 3-0 ed il set con il parziale di 25-15.

La classifica dopo l'8 turno

New Volley Terlizzi 20
Farmacia Centro Conversano 19
Vibrotek Volley Leporano 19
Asem Volley Bari 18
Dream Volley Nardò 17
Volleyup Acquaviva 15
Foggia Volley 12
Cuore di Mamma Cutrofiano 12
Pm Acsi Potenza 10
Justbtish Bitonto 7
Assi Manzoni Brindisi 5
Pol. Frascolla Taranto 5
Polis Corato 5
Centro Storico Locororotondo 4