La New Volley Terlizzi perde la testa della classifica

Le rossoblù cadono a Nardò senza compromettere la corsa alla promozione

martedì 3 dicembre 2019
Prima o poi doveva capitare di perdere e per fortuna è accaduto senza troppi rimpianti, dopo una pessima prestazione. La New Volley Terlizzi è caduta nel fine settimana scorso a Nardò con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-14, 25-16) ed ha perso anche la testa della classifica della serie C di pallavolo femminile.

La cronaca della gara


Il primo set della sfida è completamente di marca neretina come del resto l'intera gara. Le locali vanno in fuga sin dai primi scambi, andando a chiudere con il punteggio di 25-17, grazie all'attacco della centrale Veronica Chirivì.
Nel secondo gioco cambia ben poco. Le ragazze di mister Matteo Dell'Anna sono in giornata, nella metà campo terlizzese e notte fonda ed a fine parziale è 25-14 Dream Volley Nardò con Simona Romano che firma il punto del 2-0 per quel che concerne il computo dei set.
Dopo il 2-0 neretino si torna in campo per il terzo parziale, con la New Volley Terlizzi che prova un timido allungo portando il punteggio sul 2-5. Ma la fuga rossoblù dura poco, Nardò va al servizio con la regista Alice Galasso ed è 8-5 per le locali. Terlizzi riagguanta la parità sul 14-14 ma è ancora la volta di un buon turno al servizio della regista in maglia granata ed 'Pala Andrea Pasca' si va sul 23-14. Ormai il pubblico e le giocatrici in campo attendono la fine del match che termina 25-16 su un errore al servizio di Valeria Brattoli.

La classifica dopo il 7° turno


Farmacia Centro Conversano 18
New Volley Terlizzi 17
Vibrotek Volley Leporano 15
Asem Volley Bari 15
Dream Volley Nardò 15
Volleyup Acquaviva 12
Cuore di Mamma Cutrofiano 11
Pm Acsi Potenza 10
Foggia Volley 9
Justbtish Bitonto 7
Assi Manzoni Brindisi 5
Pol. Frascolla Taranto 5
Centro Storico Locororotondo 4
Polis Corato 3