La Polis Terlizzi a Gioia del Colle a caccia di rivincite

Stasera il match contro la New Volley Joyvolley

sabato 19 giugno 2021
A cura di La redazione
Nuovamente in campo la Polis Terlizzi. Questa sera, 19 giugno, sfiderà a domicilio la New Volley Gioia del Colle Joyvolley. In palio il primato nel girone A della fase regionale della Coppa Italia di serie D di pallavolo maschile. All'andata al PalaFiori fino con un netto 0-3 (16-25, 21-25, 22-25) per i gioiesi.

Fischio d'inizio fissato per le ore 18.00 al 'PalaKoutnezov', per un match che per i ragazzi allenati da Nicola Matera vale davvero tanto.

Le due squadre giungono al big match, che sarà diretto da Carlotta Lagonigro, in parità quasi assoluta in classifica, con i terlizzesi avanti solo per i set persi (solo 3 contro i 4 dei murgiani).

La vittoria ed i tre punti di una delle due squadre consegnerebbero la matematica certezza dell'accesso alla final-four, in programma il 4 luglio con sede da definire. La formazione di Terlizzi giunge a questa gara carica, soprattutto dopo la visita di Nino Barile, patron dell'azienda che ha sposato il progetto Polis e che le fa da sponsor.

«Sono felice di vedere i ragazzi carichi al punto giusto - ha detto Barile -. Sono felice di aver investito in una squadra della mia città, dando fiducia al presidente di questo sodalizio. Al contempo sono certo che continueremo a ben figurare in Coppa. E conoscendo Francesco Pittò sono certo che si sia attorniato di uno staff competente, in modo tale da far crescere nuovi talenti che torneranno utili per dar manforte ai giovani e meno giovani terlizzesi presenti in questa bella squadra».