La Polis Terlizzi sbanca Gioia del Colle e stacca il biglietto per la final-four

I blurossogranta sono matematicamente primi nel girone

lunedì 21 giugno 2021
A cura di La redazione
Rivincita doveva essere, rivincita è stata. Al 'PalaKouznetsov' di Gioia del Colle, nella gara valida per il quinto turno del girone A della fase regionale della Coppa Italia Nazionale di serie D maschile di pallavolo, la Barile Flowers Polis Terlzzi ha ottenuto l'obiettivo massimo con il minimo sforzo.

I ragazzi di mister Nicola Matera hanno espugnato il fortino gioiese in poco più di un'ora di gara con il punteggio di 0-3 (13-25, 23-25, 15-25), staccando il pass per la final-four con la certezza del primato nel proprio girone.

LA CRONACA
Il primo set della contesa è completamente di marca terlizzese, con Michele Maggialetti e compagni che allungano sin da subito portando il punteggio, dapprima sul 6-13 e successivamente sul 13-25, con il punto finale siglato a muro da Andrea Dellorco.

Dopo la vittoria della prima frazione per la Polis il match si mette in discesa, mister Nicola Matera fa qualche esperimento e rimescola le carte ad inizio secondo set. Gli esperimenti ed il caldo estivo non permettono ai blurossogranata di dare continuità al ritmo imposto nella prima parte della gara. Si naviga sui binari dell'equilibrio sino allo sprint finale. Sul 19-18 dalla panchina ospite chiedono time out, Matera raccomanda qualcosa ai suoi, e seppur con qualche affanno si va sullo 0-2 con il parziale che si chiude con il punteggio di 23-25.

Avanti di due set, la truppa blurossogranata vede l'intera posta in palio dietro l'angolo. Il terzo set è un dominio ospite. La Polis va subito in fuga, Felice Gesmundo e Luigi Rutigliani toccano la doppia cifra (a fine match il primo segnerà a referto 15 punti il secondo 10). Il punteggio al giro di boa è di 5-13, il clima nel palasport è davvero afoso, e gli ospiti a questo punto, dopo aver concretizzato il +8, rallentano un po' il loro ritmo e vanno a chiudere con il punteggio di 15-25, grazie ad un attacco griffato da Francesco Calò.
Attacco che significa primato matematico e sfida ad incrocio contro la seconda del raggruppamento salentino che attualmente vede piazzato il Volley Squinzano.

L'ultima giornata della prima fase vedrà la Barile Flowers impegnata sul campo dell'Udas Flv Cerignola, sabato 26 giugno alle ore 18.00.

New Volley Gioia Joyvolley – Barile Flowers Polis Terlizzi
(13-25, 23-25, 15-25)

New Volley Gioia Joyvolley: Paglialunga C. 0, Moschetti G. 2., Losito D. 1, Casulli M.5, Angelillo L. 12, Lattanzio L. 3, Altomonte N. (Libero)., Lattarulo G. 0, Capodiferro Y. 0, Genco V. 0. Allenatore: Paglialunga M.
Battute vincenti: 0. Battute sbagliate: 4. Muri vincenti: 3.

Barile Flowers Polis Terlizzi: Mazzola F. 4, Gesmundo F.15, Rutigliani L. 10, Dellorco A. 6, Auricchio L. 2, Malerba L. (Libero), Napolitano N. (Libero 2), Calò F. 3, Maggialetti F. 9, Tricarico M. 1, Pasquale G. 0, Giangaspero D. 0, Bisceglie G. n.e. .Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 5. Battute sbagliate: 9. Muri vincenti: 5.

Arbitro: Lagonigro Carlotta di Altamura.

La classifica del girone A dopo la 5° giornata

Barile Flowers Polis Terlizzi 12
New Volley Gioia Joyvolley 9
Udas Cerignola 7
Matervolley Castellana 1


IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG