La Real Olimpia Terlizzi mette la quinta e supera il Castelluccio dei Sauri

Finisce 4-1. Le reti dei rossoblù firmate da Rutigliani, Amendolagine (2) e Desimine

martedì 13 dicembre 2022
È senza dubbio la squadra del momento nel girone A del campionato di Seconda Categoria pugliese. E domenica scorsa, 11 dicembre, ha infilato la quinta vittoria consecutiva, scalando ulteriormente la classifica. La Real Olimpia Terlizzi di mister Damiano Giangaspero è in gran salute ed al "Comunale" ha piegato il Castelluccio dei Sauri con un eloquente 4-1. Un risultato che conferma i grandi progressi del gruppo rossoblù,

La cronaca della gara
Nel primo tempo la gara vede la Real Olimpia Terlizzi mettere alle corde gli avversari fin dai primi minuti. Al 12' Giangaspero prova la conclusione dalla distanza ma Russo devia in corner. Minuto 19': Dello Russo servito da Rutigliani calcia ma ancora il portiere ospite gli nega con un ottimo intervento la gioia del goal.
Al 27' Rutigliani lanciato a rete si presenta solo davanti al portiere ma la conclusione finisce di poco a lato. Al 34' il Castelluccio dei Sauri va vicino al vantaggio con Romaniello che da buona posizione calcia al lato. Al minuto 41 ancora un'occasione per i rossoblù con Amendolagine che calcia tra le braccia del portiere ospite. Il primo tempo termina con il risultato di 0-0.

Nella ripresa, al minuto 54', arriva il vantaggio della Real Olimpia Terlizzi con Giangaspero, che ruba un pallone al limite dell'area e si invola verso la porta servendo Rutigliani che da pochi passi realizza la rete dell'1-0. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che spingono sull'acceleratore e si divorano il raddoppio al minuto 60 con Reyes Alonso, che si invola verso la porta, salta anche il portiere ma calcia sull'esterno della rete. Al 67' arriva il meritato raddoppio dei rossoblù con Amendolagine che in scivolata, servito dalla sinistra, insacca la rete del 2-0.
Minuto 76: arriva la terza marcatura della Real Olimpia Terlizzi ancora con Amendolagine che, con un diagonale dall'interno dell'area di rigore, realizza la rete del 3-0. Gli ospiti provano una reazione e vanno vicini al gol della bandiera al minuto 78 con il quasi autogoal di Allegretti che, nel tentativo di rinviare, colpisce male la palla che centra la traversa.
All'84' arriva la rete del Castelluccio dei Sauri con Ferrante, che sfrutta una disattenzione difensiva dei rossoblù su una punizione dalla trequarti e insacca il 3-1. Il goal fa rientrare subito nel match la Real Olimpia Terlizzi e ci pensa il debuttante Nunzio Desimine al minuto 88 a chiudere definitivamente la contesa, con un diagonale che significa il 4-1 finale. Dopo 3' minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match.
La Real Olimpia stacca la Grumese ed è sempre più quinta in classifica.

I risultati dell'undicesima giornata
Maracanà San Severo - La Torittese 5-0
Accademia Calcio Monte - Audax San Severo 6-1
Atletico Apricena - Audace Barletta 1958 0-2
Etra Vancouver Barletta - Sporting Manfredonia
Real Olimpia Terlizzi - Castellucci dei Sauri 4-1
Uniti per Cerignola - Elce 6-2
Bitetto - Grumese 1919 1-1

La classifica
Etra Vancouver Barletta 33
Audace Barletta 1958 33
Atletico Apricena 25
Maracanà San Severo 20
Real Olimpia Terlizzi 19
Grumese 1919 16
Uniti Per Cerignola 16
Elce 13
Bitetto 12
La Torittese 10
Accademia Calcio Monte 8
Sporting Manfredonia 8
Castelluccio Dei Sauri 7
Audax San Severo 1