La vicecapolista Polis Terlizzi sfida la prima della classe C.U.S. Bari

Domenica, alle ore 18.30 al PalaFiori, va in scena la partita tra i rossoblù neopromossi in C e la favorita del girone A

sabato 18 dicembre 2021
A cura di La redazione
Forse solo il più ottimista dei tifosi avrebbe scommesso che Barile Flowers Poli Terlizzi-C.U.S. Bari, che andrà in scena domenica 19 dicembre sulle tavole del 'PalaFiori', sarebbe valsa il primato in classifica del girone A pugliese del campionato di Primo Livello Nazionale di serie C maschile di pallavolo.

Dopo quattro turni della fase regolare, la matricola Polis Terlizzi e la corazzata C.U.S. Bari sono distanziate di un solo punto in classifica, con i ragazzi di mister Leo Sportelli che sono a punteggio pieno a quota 12 e con i rossoblù che invece sono a quota 11, frutto di tre vittorie da 3 punti e di una al tie-break.

Nella fase di preparazione pre-campionato le due compagini si sono sfidate nella 4ª edizione del Memorial 'Mimmo Tempesta' ed allora ad avere la meglio fu la squadra del capoluogo di regione con il punteggio di 1-2 (27-25, 19-25, 9-15). In quella circostanza, datata 16 ottobre, vi erano assenti di lusso in casa C.U.S. Bari tra cui Michele Cassano e Giuseppe Sette, ma anche la Polis Terlizzi accusava defezioni, quali Francesco Maggialetti e Christian Fiore.

Ci sono dunque tutti i presupposti per assistere ad una battaglia pallavolistica aperta a qualsiasi risultato. A dirigere la partita di cartello della giornata saranno Salvatore Francia e Francesco Giangregorio. Fischio d'inizio fissato per le 18.30.