La Zest Terlizzi fa la capolista

Le ragazze biancarancio passano in tre set sul campo del Volley Barletta

lunedì 2 dicembre 2024 15.48
A cura di Francesco Pittò
Nell'ottava giornata del campionato di Primo Livello Nazionale di Serie C di pallavolo femminile, la capolista Zest Terlizzi passa con il punteggio di 0-3 (24-26, 12-25, 13-25) sul campo del Volley Barletta e sale a quota 23 in classifica, confermandosi ancor più capolista con l'Orsacuti che segue a quota 21 e con l'Asem Volley Bari che invece è terza a quota 20.

La cronaca della gara
Nel primo set della gara giocata sulle tavole della palestra del Liceo Scientifico "Cafiero" di Barletta, il 6+1 terlizzese composto dalle opposte Loreta Gagliardi e Miriana Piarulli, dalle laterali Antonelli Precetaj e Emanuela Altamura, dalle centrali Marica Chantal Romano e Antonella Di Leo e dal libero Irene Massaro, non parte nel migliore dei modi ed il Volley Barletta naturalmente ne approfitta allungando sul +4. Il vantaggio delle locali persiste sino al 24-20, allorquando le terlizzesi firmano il break di 0-6 facendo loro il primo set con il punteggio di 24-26.

Nel secondo parziale lo spartito è ben diverso. Emanuela Altamura e compagne allungano sin da subito sullo 0-8 per poi conservare la propria egemonia sino al 12-25.
Dalla panchina biancoarancione buttano nella mischia Giusy Rana, Sofia Di Profilo, Bibiana Rutigliano e Ilaria De Nicolo. Le cosiddette seconde linee rispondono presente ed il terzo ed ultimo gioco scivola via sino al 13-25 che consegna alla Zest Terlizzi l'ottava vittoria su altrettante gare di campionato.
I RISULTATI DELL' 8° TURNO
Asem Volley Bari-Farmacia Mastrolonardo Turi 3-2
Orsacuti-Amatori Volley Bari 3-0
Maxima Volley-Primadonna Bari 3-0
Volley Barletta-Zest Terlizzi 0-3
Don Milani Volley-Dinamo Cab Molfetta 3-0
Lavinia Group Volley Trani-Polis Volley Corato 3-1
Volleyup & Eulogic Acquaviva-Flv Cerignola 0-3
LA CLASSIFICA
Zest Terlizzi 23

Orsacuti 21
Asem Volley Bari 20
Farmacia Mastrolonardo Turi 18
Amatori Volley Bari 16
Flv Cerignola 16
Don Milani Volley 12
Lavinia Group Volley Trani 9
Volleyup & Eulogic Acquaviva 8
Polus Volley Corato 7
Primadonna Bari 7
Lavinia Group Volley Trani 6
Dinamo Cab Molfetta 4
Volley Barletta 4
Maxima Volley 3