La Zest Terlizzi resta a punteggio pieno

Le ragazze di mister Fabio Addati battono a domicilio la Don Milani Volley

martedì 31 ottobre 2023
A cura di Francesco Pittò
Nel 3° turno del girone A del campionato di 1° Livello Nazionale di serie C di pallavolo femmnile, la Zest Terlizzi batte a domicilio con un perentorio 0-3 (17-25, 15-25, 21-25) la Don Milani Volley Bari e svetta a quota 9 in classifica, prendendosi la testa della classifica con le altre due baresi, l'Asem Volley e il Citymoda Amatori.

La cronaca della gara
Il primo set della gara risulta a senso unico, con Emanuela Altamura e compagne che allungano sin da subito sull'8-11 per poi chiudere il parziale con il punteggio di 17-25.

Nella frazione centrale il copione non cambia. Le ragazze allenate da mister Fabio Addati sciorinano tutto il loro bel gioco e risultando precise in ogni fondamentale portano la contesa sullo 0-2, chiudendo con un eloquente 15-25.

Nella terza frazione l'equilibrio regna sovrano sino al 6-6, quando ad allungare è la Don Milani Volley che porta il punteggio sull'11-8 poco prima del giro di boa di metà gioco. Le zestine non mollano e riorganizzano le idee, compiendo l'operazione aggancio sul 18-18, per poi mettere la freccia per chiudere set e contesa con il punto del 21-25 che è griffato al servizio dalla regista Giuliana Lapenna.
I risultati del 3° turno
Pm Gruppo Macchia Potenza-Lavinia Group Volley Trani 2-3
Don Milani Volley-Zest Terlizzi 0-3
Volley' Eagles-Asem Volley Bari 1-3
Polis Volley Corato-Citymoda Amatori Bari 1-3
Nelly Volley Barletta-Dinamo Cab Molfetta 0-3

La classifica dopo il 3° turno
Zest Terlizzi 9

Asem Volley Bari 9
Citymoda Amatori Bari 9
Dinamo Cab Molfetta 8
Lavinia Group Volley Trani 3
Don Milani Volley 3
Volley' Eagles 3
Pm Gruppo Macchia Potenza 1
Polis Volley Corato 0
Nelly Volley Barletta 0