Marilisa Tricarico indosserà ancora la maglia della Femminile Molfetta

La laterale terlizzese sarà in biancorosso per il quarto anno consecutivo

mercoledì 4 agosto 2021
A cura di Francesco Pittò
Nelle scorse ore è giunta la riconferma: la calcettista terlizzese Marilisa Tricarico vestirà per il quarto anno consecutivo la maglia della Femminile Molfetta. La ventottenne, reduce da un infortunio al crociato e da una stagione ovviamente non fortunata, accoglie con entusiasmo la riconferma, racconta il suo passato e si tuffa nel futuro prossimo.

«Resto a Molfetta perché credo nel progetto – dice Tricarico -, l'ambiente è pulito, voglio bene alle mie compagne e a tutta la società. Il mio unico obiettivo di quest'anno è ritornare in campo senza paura e contribuire ai risultati». La giocatrice terlizzese è reduce da una stagione sfortunata in cui ha subito un brutto infortunio al ginocchio: «L'infortunio mi è costato caro, ho un anno in sospeso con il campo e soprattutto con le mie compagne. Spero di ritrovare la serenità che purtroppo è mancata a causa dello stop inevitabile. Adesso sto meglio e, come ho anticipato sopra, ho un po' paura ma la voglia è tanta».

«Ringrazio il capitano Tiziana Luizzo perché, nonostante la mia assenza, mi ha fatto sentire la sua vicinanza e quella delle compagne, in modo speciale ringrazio la nostra osteopata e fisioterapista Silvia Lopopolo, senza lei non sarebbe stato lo stesso. Silvia mi ha sollevata (in tutti i sensi) da un momento molto delicato dandomi il coraggio di andare avanti, grazie a lei sono una fenice rinata dalle proprie ceneri perché l'infortunio ti mette giù anche moralmente, ma Silvia è riuscita a trasformare i miei momenti di fragilità e difficoltà in forza con la determinazione professionale che la contraddistingue. Ringrazio Ellen
- ha quindi sottolineato Marilisa Tricarico -, mia compagna di infortunio e sono molto contenta di proseguire ancora al suo fianco. Ringrazio Gabriele per aver creduto sempre in me e nelle mie capacità anche quando tutto sembrava lontanissimo. Ringrazio il mister Diego Iessi e tutto lo staff societario perché ancora una volta la fiducia è stata rinnovata lasciando accesa la speranza, per me molto importante, dopo una caduta che mi ha condotto nel buio», conclude la Tricarico non senza qualche emozione.