Maxischermo per Bari-Cagliari anche a Terlizzi

Tutte le info per chi ha i colori biancorossi nel cuore

venerdì 9 giugno 2023 18.05
A cura di Gianluca Battista
Anche a Terlizzi, sulla scia di quanto accaduto già giovedì 8 giugno in altri comuni del Barese, sarà allestito un maxischermo per la partita tra Bari e Cagliari, valida quale finale di ritorno dei playoff promozione per la serie A. La decisione dell'amministrazione comunale è stata annunciata dal sindaco Michelangelo De Chirico, che si è detto tifoso dei galletti, e l'evento si terrà grazie alla disponibilità di un'attività commerciale e alla collaborazione della Pro Loco UNPLI di Terlizzi.

Il luogo deputato al ritrovo dei tifosi biancorossi che non potranno essere nella bolgia dello stadio San Nicola è in corso Garibaldi angolo piazza Plebiscito. Il match inizierà alle 20.30.

Sono tanti i terlizzesi che non potranno assistere alla gara nell'impianto di Strada Torrebella e che cercheranno così di sostenere virtualmente i ragazzi di mister Michele Mignani nell'ultima scalata.

«Ringrazio il dirigente - ha detto De Chirico - ing. Sangirardi, il segretario comunale, i dipendenti, gli assessori, il bar Bibap, la Pro Loco, la Polizia Locale e la Protezione Civile e quanti hanno lavorato incessantemente nelle ultime 24 ore per far sì che l'evento possa svolgersi nel rispetto delle norme e favorire così un momento di aggregazione sociale all'insegna del tifo per la Bari».

Molti i curiosi e coloro i quali stanno salendo sul possibile carro dei vincitori, che magari durante tutta la stagione hanno sostenuto colori ben lontani dalle nostre radici. Ma anche nella città dei fiori ci sono persone che hanno macinato chilometri in tempi non sospetti per portare il loro supporto al Bari ed a ciò che rappresenta, ovvero l'unica squadra professionistica di calcio della nostra terra e senza dubbio, per storia e blasone, la più importante della Puglia.

Dita incrociate davanti al maxischermo di piazza Plebiscito per tanti, dunque, con l'auspicio che dal San Nicola arrivino notizie attese 13 lunghi e travagliati anni.