Nella città dei fiori è febbre Zest Terlizzi

Alle 18.30 al 'PalaFiori' c'è il primo atto della finale contro il Nardó per il salto in B2

sabato 8 giugno 2024 11.30
A cura di Francesco Pittò
Termina un'attesa lunga 13 anni. Alle 18.30 di questa sera, dopo quel Pallavolo Femminile Terlizzi-BetItaly Maglie terminata con un doppio 1-3 per le salentine che approdarono in B2, la Terlizzi del volley rosa tornerà a rigiocare una finale playoff per l'approdo in un campionato nazionale.

Alle 18.30 di oggi, sabato 8 giugno, sulle tavole del 'PalaFiori' Zest Terlizzi e Dream Volley Nardò darannno vita a gara 1 della serie che potrebbe far scrivere una pagina di storia sportiva dell'intera città dei fiori.

La Zest giunge all'appuntamento dell'anno con un biglietto da visita che, tra fase regolare e fase promozione e Coppa Puglia, racconta di 28 vittorie e 6 sconfitte nelle 34 partite disputate e di ben 92 set vinti e 33 persi, mentre le neretine giungono alla prima delle finali con un ruolino di marcia che narra di 25 successi e 4 sconfitte, 84 set all'attivo e 18 al passivo.

In caso di vittoria nella gara che presumibilmente andrà in scena in un 'PalaFiori' gremito come non mai, le ragazze di Fabio Addati andrebbero a giocarsi con l'entusiasmo dovuto gara 2 che si terrà al 'PalaPasca' di Nardò, alle 20.00 di mercoledì 12 giugno, mentre l'eventuale gara 3 si disputerà sempre a Terlizzi alle 18.30 di sabato 15 giugno.
La prima delle tre gare della finale promozione è stata affidata a Davide Tolomeo e a Domenico Cantore.