Nulla da fare per la Polis Terlizzi contro la corazzata C.U.S. Bari

La matricola del volley di serie C ci prova ma si arrende in tre set

mercoledì 2 marzo 2022 7.10
A cura di La redazione
Nella gara valevole per l'undicesima giornata del girone A del Campionato Nazionale di serie C di Primo Livello Nazionale, andata in scena sul parquet del Centro Universitario Sportivo del capoluogo la scorsa domenica, 27 febbraio, la matricola Barile Flowers Polis Terlizzi ha dovuto arrendersi alla corazzata C.U.S. Bari in tre set, con i parziali di 25-19, 25-18, 25-18.

LA CRONACA DELLA GARA
Quasi inaspettatamente nella sfida contro la capolista, i ragazzi di mister Nicola Matera vanno in fuga nella prima parte di gara, portando il punteggio 2-7 e restando avanti sino al 16-16, allorquando il peso degli attaccanti biancorossi viene fuori con i ragazzi di mister Sportelli che chiudono con il punteggio di 25-19 con un attacco griffato da Giuseppe Sette.

La seconda frazione di gara è equilibrata sino al 10-10, allorquando la capolista accelera allungando sul 17-12. Sul +5 i biancorossi vedono dietro l'angolo il 2-0 e vanno a chiudere con il punteggio di 25-18 con il solito Giuseppe Sette.

Nel terzo e conclusivo set, Palatella serve impeccabilmente tutte le sue bocche di fuoco ed il punteggio è sempre appannaggio della capolista che incamera il nono risultato pieno della stagione, andando a chiudere il parziale con il punteggio di 25-18 con l'opposto d'altra categoria Giuseppe Sette, che al momento dell'attacco che mette fine alle ostilità, firma il ventesimo punto personale tra cui un 1 ace 2 muri e 17 attacchi.

In casa terlizzese, seppur si registri un passo indietro in classifica, col Potenza salito al quarto posto con 14 punti contro i 13 di Michele Maggialetti e compagni, vi è la consapevolezza che quella quarta posizione resta un obiettivo raggiungibile. Ovviamente la matricola Polis Terlizzi dovrà affrontare le prossime cinque partite della fase regolare come se fossero cinque finali.

C.U.S. Bari- Barile Flowers Polis Terlizzi 3-0
(25-19, 25-18, 25-18)
C.U.S. Bari: Palatella M.M. 0, Sette G. 20, Cisternino A. 9, Cassano M. 6, Turturro N. 2, Tesse M.G. 8, Russo A.N. (Libero 1), Scaramuzzi L. 6, Bellomo M. 0, Fanelli P. n.e., Costantini D. n.e., Laterza G. n.e., Mariella G. (Libero 2) n.e. Allenatore: Sportelli V.L. Battute vincenti: 3. Battute sbagliate: 10. Muri vincent: 7.
Barile Flowers Polis Terlizzi: Giangaspero D. 2, Fiore C. 5, Maggialetti F. 6, Maggialetti M. 3, Sforza F. 5, Giachetta D. 5, Malerba L. (Libero 1), Gesmundo 5, Mazzola F. 0, Bisceglie G. 1, Pasquale G. 1, Di Lernia M. n.e., Napolitano N. (Libero 2) n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 4. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 5.
Arbitri: 1° arbitro Giangregorio Francesco di Giovinazzo, 2° arbitro Panzarino Catelisa di Grumo Appula.

Risultati della dodicesima giornata
C.U.S. Bari-Barile Flowers Polis Terlizzi 3-0
Giocoleria Virtus PM Potenza-Udas Pallavolo Cerignola 3-1
Volley Modugno-Trivianum-Delight 3-0
Just British Collela Bari-Asem Volley Bari 0-3

La classifica dopo nove partite
C.U.S. Bari 27
Delight Volley Modugno 23
Asem Volley Bari 17
Giocoleria Virtus Potenza 14
Barile Flowers Polis Terlizzi 13
Just British Colella Bari 7
Trivianum 4
Udas Pallavolo Cerignola 3
Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Polis Terlizzi
Polis Terlizzi