Paralimpiadi, in gara c'è Luca Mazzone

Il campionissimo alle 9.39 gareggia nella cronometro

mercoledì 4 settembre 2024
A cura di Francesco Pittò
Finalmente l'attesa è finita. Esattamente alle 9.39 della mattinata di oggi, mercoledì 4 settembre, Luca Mazzone sarà in gara nella prova a cronometro di handbike delle Paralimpiadi di Parigi 2024.

L'alfiere della spedizione Azzurra nella cerimonia inaugurale della 18^ edizione, si presenta alla gara contro il tempo, con un biglietto da visita che narra di una medaglia d'oro conquistata a Rio 2016 e dell'argento vinto alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, andata in scena tre anni or sono a causa della pandemia.

Il 18 volte iridato dell'handbike, nella gara odierna andrà a caccia del suo nono podio paralimpico, dopo le due medaglie d'argento conquistate nel paranuoto a Sydney 2000, le 2 d'oro e 1 d'argento portate a casa nell'edizione di Rio e una d'oro e 2 d'argento dell'edizione giapponese.
Caccia al podio a cui mirano il campione uscente della specialità, l'iberico Garrote Muñoz, il transalpino Florian Jouanny terzo a Tokyo, mentre nel ruolo di outsider vi saranno lo statunitense Cody Wills, l'israeliano Amit Hasday e il neozelandese Rory Mead.