Parte il conto alla rovescia per "La Notte del Calcio a5"

L'evento andrà in scena tra il 24 e il 25 agosto e farà parte del programma della Festa Maggiore

giovedì 25 luglio 2024
A cura di Francesco Pittò
Andrà in scena la notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto la "Notte del Calcio a 5", evento nato da un'idea di Francesco Pittò e subito sposata dal presidente del Comitato Festa Patronale 2024, Michelangelo Matacchione, che la farà rientrare nel programma della Festa Maggiore, e dal sindaco Michelangelo De Chirico, che parteciperà all'evento scendendo in campo da calcettista.

La "Notte del Calcio a 5", organizzata dallo stesso Francesco Pittò e da Benedetto Bellomo, sarà una vera e propria festa dello sport ed oltre al calcio a 5 giocato vi saranno ospiti d'eccellenza dello stesso mondo del futsal che in questo caso vedrà i suoi campi allestiti sull'asfalto.
Due i campi, il primo in piazza IV novembre nei pressi della sede del Comitato, mentre il secondo sarà allestito in corso Vittorio Emanuele II - incrocio via Mameli.

La manifestazione vedrà il via delle sfide riservata alla categoria under 15 (2010, 2011 e 2012), alle ore 18.00, per poi terminare alle 22.00, mentre la categoria senior vedrà il suo via alle 20.30, concludendosi intorno alle 4.30 di notte.