Polis Terlizzi, Francesco Sforza è tuo!

Il sodalizio rossoblù completa il suo puzzle aggiudicandosi le prestazioni sportive dell'esperto centrale

giovedì 27 gennaio 2022 8.39
A cura di La redazione
Colpo di mercato della Barile Flowers Polis Terlizzi che si assicura le prestazioni sportive del classe '88, Francesco Sforza.

Con l'accordo con il centrale, nato a Trieste e cresciuto in Puglia, il sodalizio rossoblù, terzo nel girone A pugliese del Campionato Nazionale di Primo Livello di serie C, ha rafforzato ulteriormente il suo parco giocatori.

La Polis Terlizzi alla prima stagione in serie C, con il colpo Francesco Sforza ha completato il puzzle e dai vertici societari raccontano: «Sforza è esperto della categoria avendo vestito le maglie di Coselli Volley, Triestina Volley e Volley Club Trieste, club friulani di serie C e già conoscitore dei nostri campionati regionali, essendo stato in forza al Casalvolley Trinitapoli. Andrà a completare il nostro team che già sta ben figurando alla prima stagione di serie C. Siamo certi che si tratti di una pedina fondamentale per assicurarci personalità e qualità in campo. Puntiamo così - hanno concluso - a consolidare quanto di buono fatto nella prima parte di campionato».

Dal canto suo il centralone cresciuto nella Futura Barletta è certo della bontà della sua scelta: «Ho sposato il progetto Polis Terlizzi perché ci credo, questa è una famiglia con a capo un mister e grande uomo quale è Nicola Matera. E poi Terlizzi è una importante piazza pallavolistica, che ha un presidente che, nonostante il periodo economicamente non felicissimo per l'intera nazione, sta osando e questo è sinonimo di una ferrea volontà di non accontentarsi».