Real Olimpia Terlizzi a trazione anteriore

Nono risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Gianni Deliso

martedì 10 dicembre 2024
A cura di Francesco Pittò
Nel 10° turno del girone A del campionato di Seconda Categoria pugliese, il Real Olimpia Terlizzi batte con il punteggio di 3-1 il Real Zapponeta. Quello di domenica 8 dicembre è stato il nono risultato utile in nove gare di campionato per chi ha infilato una serie di 7 vittorie e 2 pareggi. incamerando 23 punti in classifica. Solo due pareggi in nove gare che collocano i terlizzesi terzi in graduatoria a due punti dalla capolista Virtus Stornarella, che però ha disputato una gara in più, e a - 1 dall'Eagles Bisceglie, prossimo avversario dei ragazzi di mister Gianni Deliso.

La cronaca della gara
Pronti, via e sul rettangolo di gara del "Comunale" è subito forcing dei locali che al 7' vanno in vantaggio su calcio di rigore trasformato impeccabilmente da Nunzio Desimine. La leggera prevalenza territoriale dei rossoblù persiste sino al 2-0 realizzato al 20' da William Spadavecchia che con un fendete dalla fascia destra dell'area di rigore batte l'incolpevole estremo ospite Savinopio Bonito.
Dopo il raddoppio, la manovra dei ragazzi allenati da mister Gianni Deliso si affievolisce ed al tramonto del primo tempo il Real Zapponeta trova il 2-1 con Davide Pio De Feo.
In avvio di ripresa il Real Olimpia Terlizzi vuole ristabilire le distanze. Il gioco dei terlizzesi si intensifica ed al 70', il caponanniere del campionato Nunzio Desimine, ben lanciato da Vincenzo Mastrorilli, si conferma cannoniere di razza realizzando il 3-1 finale che per il Terlizzi significa settima vittoria su nove gare di campionato e per bomber "Ringo" la 17^ marcatura in altrettante partite.
Questo Real Terlizzi può far sognare i propri sostenitori e può riportare il calcio della Città dei fiori in Prima Categoria. Il percorso è ancora lungo ma sognare è più che lecito.