Serie C, esordio esterno per la Polis Terlizzi

Il primo impegno dei rossoblù sabato 13 novembre sul campo dell'Udas Pallavolo Cerignola

giovedì 28 ottobre 2021 10.26
A cura di La redazione
Sono stati diramati dal Comitato Regionale FIPAV i calendari ufficiali del Campionato di Primo Livello Nazionale di Serie C maschile di pallavolo.

La Polis Terlizzi esordirà in trasferta sul campo dell'Udas Pallavolo Cerignola sabato 13 novembre, alle ore 19.00. Dopo l'esordio al 'PalaBasket Nando Di Leo' di Cerignola, la formazione di casa nostra giocherà il suo primo match in casa domenica 21 novembre alle ore 18.30 contro l'Asem Volley Bari, mentre nel terzo turno ci sarà la trasferta sul campo del Trivianum, a Triggiano, alle 18.30 di sabato 27 novembre.

Dopo la pausa prevista nel primo weekend di dicembre, nella quarta giornata Michele Maggialetti e compagni affronteranno davanti al pubblico amico, domenica 12 dicembre alle ore 18.30, i lucani del Giocoleria Virtus Pm Potenza. La Barile Flowers Polis Terlizzi saluterà il 2021, quello della storica conquista della fase regionale della Coppa Italia Nazionale di serie D, affrontando al 'PalaFiori' alle 18.30 di domenica 19 dicembre il Cus Bari, favorito per la vittoria del campionato.

Il primo impegno del 2022 vedrà il Terlizzi in trasferta contro il Delight Volley Modugno, nel palasport San Paolo Bari, gara prevista per domenica 9 gennaio 2022, alle ore 18.00; poi, nell'ultimo match, i rossoblù saranno impegnati sul proprio parquet contro la Pallavolo Bari domenica 30 gennaio. La stessa partita che, a campi invertiti, sabato 12 marzo alle 17.00 sancirà la fine della stagione regolare.

In attesa della formula che porterà ai play-off promozione in serie B, alla permanenza diretta e ai play-out per evitare la retrocessione, che sarà resa nota dal Comitato Regionale Fipav nei prossimi giorni, in casa Polis Terlizzi si prosegue la marcia di avvicinamento al campionato in cui l'obiettivo dichiarato dalla società è centrare la salvezza quanto prima.