Settimo Città dei Fiori di calcio a5: in dirittura d'arrivo la prima fase

il primo verdetto certo racconta dei Realcolizati della Futsal Terlizzi e del primo posto nel girone D

domenica 23 giugno 2019 15.08
A cura di Francesco Pittò

Spettacolo garantito al PalaFiori durante il 7° Trofeo Città dei Fiori di calcio a5 organizzato dall'esperto del settore tornei di futsal dell'A.S.D. e Culturale Sportivamente, Benedetto Bellomo.

In settimana vi è stato l'esordio più atteso, con i favoriti del torneo, i Tesoro Molfetta dell'esperto portiere Simone Vallarelli che, seppur soffrendo, hanno fatto loro la sfida con i Madall con il punteggio di 8-6.

La situazione dopo tre settimane di partite vede, nel girone A, Eco Arte divertimento a quota 4 con due sfide giocate, al secondo posto gli esordienti di turno i Tesoro Team che dopo la vittoria di due lunghezze sono a quota 3, al terzo posto vi sono i Madall a quota 1 che hanno concluso l'avventura del primo turno mestamente.

Nel gruppo B si conferma capolista la molfettese Mp Costruzioni, che dopo tre partite si trova a 5 punti, seguita da Service Door a 4 (2), sempre a quota 4 punti ci sono i Posta Express con tre partite giocate, agli ultimi due posti in questo girone da cinque troviamo i Corazon e i Terra Mia con un solo punto dopo due partite giocate.

Nel girone C, i Livee dopo la perentoria vittoria con la Polisportiva Blu provano ad ipotecare il successo nel raggruppamento con 7 punti. Al loro inseguimento vi è il Bitonto Futsal, che essendo a quota 4 proverà a far suo il girone nell'ultimo turno, che vedrà il team di Francesco Giangaspero sfidare la Longobarda che si trova a quota 1 come la Polisportiva Blu.

Giochi fatti nel girone D, l'unico terminato prima della settimana dedicata ai recuperi. La classifica di questo gruppo recita: Realcolizzati di capitan Nico Cirillo 9, Ortofrutta 6, Albrizio Team 3, Polisportiva Rossa 0.