Sfuma il doppio salto di categoria in Promozione per il Terlizzi Calcio

La squadra di Fracchiolla iscritta al campionato di Prima Categoria

giovedì 6 agosto 2015 9.07
A cura di Francesco Pittò
Sfuma il doppio salto di categoria in Promozione per l'Asd Città dei Fiori presieduta da Michele Fracchiolla. Dopo aver tentato invano per due mesi il salto in una categoria superiore acquistando il titolo dalla società del Corato, la squadra di calcio terlizzese parteciperà al campionato di Prima Categoria 2015-16 titolo conquistato sul campo lo scorso mese di aprile.

Queste le parole del direttore generale Nicolò Gialluisi: "Si è tentato in tutti modi di soddisfare il sogno del presidente Fracchiolla di ottenere il titolo di Promozione che avrebbe permesso di riportare nella città di Terlizzi quel titolo che a questo punto conquisteremo sul campo. Nulla però era limpido nel senso che non vi erano certezze nelle posizioni dell'altra società: abbiamo riscontrato posizioni economiche retroattive a livello fiscale e federale. Questa la causa del mancato accordo. L'Asd Città dei Fiori Terlizzi è una società impeccabile sotto ogni aspetto. Non voglio aprire polemiche, ma sfido chiunque a dimostrare il contrario".

Un pizzico di delusione anche per il presidente Michele Fracchiolla: "Purtoppo non siamo riusciti a concludere positivamente la trattativa che avrebbe riportato nella nostra città il calcio che conta. Sarà più bello essere protagonisti sul campo come nostro solito. Sarebbe bello calare il tris di campionati consecutivi vinti, in tre anni di storia della nostra società".

Ieri mattina è avvenuta l'iscrizione del Terlizzi alla Prima Categoria e al Campionato Juniores. "La nostra compagine sarà allestita da 6 o 7 innesti di qualità che ci garantiranno il salto di qualità e da giovani tecnicamente validi e intraprendenti. Inoltre sempre in giornata abbiamo effettuato l'iscrizione al campionato juniores regionale, torneo che vedrà all'opera i giovani talenti terlizzesi, classe 96, 97 e 98. Giovani che sono la vera linfa del calcio del domani".