Terlizzi-Borgorosso Molfetta, un gol agli ultimi minuti beffa i rossoblù

Finisce 1-2 la sfida al Comunale

lunedì 10 ottobre 2016 11.02
A cura di Francesco Pittò
Il derby di prima categoria tra Terlizzi Calcio e Borgorosso Molfetta, parla molfettese e finisce 1-2. Il Borgorosso porta a casa la sfida grazie a un goal in zona cesarini, dell'ex di turno terlizzese Simone Petrone.
La gara valevole per il terzo turno di campionato è piacevole sotto ogni aspetto, quello calcistico con le due squadre che giocano un buon calcio, e quello dello spettacolo con il pubblico che risponde presente nel sontenere la squadra e la causa del piccolo Felice Guastamacchia cui la società ha devoluto l'incasso della giornata.

La cronaca della gara nel primo tempo racconta di un episodio di marca rossoblu con Benedetto Pulito che al 21' calcia di poco a lato alla sinistra dell'estremo ospite, Giuseppe Castagna, una punizione da venticinque metri. Dopo l'episodio di marca rossoblu, allorquando la prima frazione sembra chiudersi a reti inviolate, giunge la beffa per i rossoblu. Uno svarione difensivo dei ragazzi di mister Michele Anaclerio apre la strada al numero dieci ospite, Giuseppe Murolo, che insacca da due passi.

La seconda frazione andata di scena sotto una copiosa pioggia è completamente di marca rossoblu. Al 62' è Luigi Rutigliani a provarci dalla distanza, ma la palla finisce sul palo a portiere battuto. Il gol rossoblu è nell'area e giunge puntuale al 64' con Antonio Amorese, che dal vertice sinistro dell'area trova l'angolino basso alla destra di Giuseppe Castagna, il quale deve arrendersi alla conclusione del subentrato attaccante terlizzese. Dopo l'1-1 la partita prosegue sui binari dell'equilibrio con occasioni sia di marca terlizzese che di molfettese.

In campo non ci si accontenta di certo del pareggio, e la legge del fascino del derby premia il Borgorosso che al 88' trova il gol con il terlizzese in campo ed ex di turno Simone Petrone, che insacca di testa da due passi su punizione proveniente dalla sinistra. Successivamente all'1-2 ospite non vi è più nulla da raccontare tranne il coro di incitamento dei supporters rossoblu "ragazzi grazie, lo stesso", coro che accompagna i giocatori di mister Michele Anaclerio sino al rientro negli spogliatoi. Peccato per la beffa subita al tramonto di un derby che ha premiato il Borgorosso Molfetta che ora svetta in seconda posizione in classifica a quota 6 alle spalle del Victrix Trinitapoli, mentre il Terlizzi resta a quota quattro non incamerando alcun punto nell'occasione.

Il prossimo turno vedrà i rossoblu vedrà i rossoblu impegnati sul campo del fanalino di coda Virtus Apricena, domenica 16 ottobre alle 15.30.
La classifica dopo tre turni è la seguente: Victrix Trinitapoli 7, Borgorosso Molfetta 6, Celle di San Vito 6, Nuova Andria 6, Virtus Molfetta 5, Terlizzi Calcio 4, Audace Molfetta 4, Giovinazzo Calcio 3, Sammarco 3, Matinum 3, Virtus Andria 2, Herdonia Calcio 1, Sporting Apricena 0.
terlizzi calcio
terlizzi calcio
terlizzi calcio
terlizzi calcio