Terlizzi Calcio, buona la prima anche in Coppa Puglia

Esordio contro il Giovinazzo battuto per 3-1

venerdì 28 ottobre 2016 7.44
A cura di Francesco Pittò
Il Terlizzi Calcio dopo aver centrato il primato in campionato esordisce positivamente in Coppa Puglia battendo il Giovinazzo con il punteggio di 3-1.

La cronaca della gara racconta di un Terlizzi che sblocca il risultato al 10' con Luigi Amendolagine che insacca facendosi trovare libero a due passi dalla porta giovinazzese su un pallone vagante in area. Successivamente al vantaggio, il Terlizzi tira i remi in barca e gli ospiti ne approfittano, e pareggiano i conti al 26' su un penalty concesso dal direttore di gara per fallo di Salvatore D'Elia su Bavaro. A trasformare dagli undici metri ci pensa lo stesso attaccante giovinazzese che batte l'estremo rossoblu Fabio Tangari. Il punteggio resta lo stesso sino al 45'.

L'avvio di ripresa è privo di emozioni, ma al poco prima della mezz'ora vi è la svolta della gara. Corre il minuto 73' allorquando su un flipper impazzito in area ospite, con la palla che carambola da un corpo all'altro, Corrado Piccinni insacca di sinistro alle spalle del portiere del Giovinazzo. Dopo il 2-1 il Giovinazzo molla la presa ed al 88' il Terlizzi cala il tris con il diciottenne Francesco De Gennaro, che dal vertice sinistro dell'area trova una traiettoria velenosa che porta al 3-1 finale di questa prima gara dei rossoblu.

Il Terlizzi dopo la vittoria interna con il Giovinazzo, nel prossimo turno di Coppa Puglia del gironcino a tre che comprende anche il Borgorosso Molfetta, affronterà proprio i cugini molfettesi. La gara tra il Terlizzi Calcio e quel Borgorosso che ha già ha sconfitto il Giovinazzo per 4-0 si terrà alle ore 14.30 di giovedì 10 novembre, presso il campo 'Petroni' di Molfetta. In quella circostanza il Terlizzi se vuole centrare il primato del girone ed il passaggio del turno, deve provare a vincere, perché in caso di pareggio e di parità di punti passerebbe il Borgorosso per differenza reti.

A fine gara il presidente Giuseppe De Nicolo racconta: "Sono davvero soddisfatto di come si sta lavorando, il nostro progetto sta prendendo corpo. Dopo aver centrato il primato in campionato, abbiamo esordito positivamente in coppa. Ma quel che più è che il nostro progetto di fare innamorare i terlizzesi della nostra squadra, sta prendendo sempre più forma".