Terlizzi - Gioia di pallavolo chiude un intenso fine settimana sportivo. Il programma

Ad aprire la due giorni dello sport terlizzese sarà Futsal Terlizzi - Emmebi Giovinazzo alle 16.00

sabato 16 novembre 2019 13.09
A cura di Francesco Pittò
Tutto è pronto per la quarta due giorni sportiva del mese di novembre, che tra calcio, futsal e pallavolo propone un menù ricco e variegato.

Si inizia alle 14.30 di oggi, sabato 16, con la juniores del Real Olimpia Terlizzi che al 'Sant'Angelo dei Ricchi' di Andria scenderà in campo contro la Nuova Andria. Il match valevole per il sesto turno di campionato in cui i ragazzi di mister Massimo Di Profio cercheranno di dare continuità al 5-0 rifilato al Bellavista Bitonto, sarà diretto dal signor Stefano Padula della sezione di Foggia.

Il secondo appuntamento per gli sportivi terlizzesi è fissato alle ore 16.00 di sabato presso il PalaFiori, per la gara Futsal Terlizzi – Emmebi Futsal Giovinazzo. Il match tra rossoblù e biancoverdi valevole per il settimo turno del campionato di serie C2 sarà diretto dal fischietto della sezione di Molfetta: Stefano Polito.

Trasferta lucana invece per la capolista del girone A del campionato di serie C femminile di pallavolo. La New Volley Terlizzi sarà impegnata alle ore 18.00 di sabato sul campo della Pm Asci Potenza, match che sarà arbitrato dai signori arbitri Simone Pugliese e Vito Angiulli.

La domenica sportiva vedrà l'apertura del sipario con la gara di volley del campionato di under 16 femminile tra Scuola Pallavolo Terlizzi e Polis Volley Corato. L'incontro che andrà in onda al 'PalaChicoli' vedrà la direzione della signora Loredana Schiraldi.
Sempre alle ore 9.30 al campo 'comunale' di Terlizzi gli allievi regionali del Real Olimpia Terlizzi affronteranno l'Arcobaleno Triggiano. L'incontro valevole per l'ottavo turno di campionato sarà diretto dal signor Stefano Garofalo della sezione di Molfetta.

Proseguendo il viaggio fra gli appuntamenti domenicali, gli sportivi terlizzesi alle ore 11.00 al 'PalaFiori' potranno gustarsi la partita valevole per il quarto turno del campionato di under 17 regionale di calcio a 5 tra i blurossogranata della Polis Terlizzi e il Manfredonia Calcio a 5. Il match tra terlizzesi e sipontini è stato affidato al fischietto della sezione di Barletta: Cosimo Damiano Vino.

Alle ore 11.00, ancora una volta al campo 'comunale' , il Real Olimpia Terlizzi proverà a fare lo scherzetto alla vice capolista del girone C del campionato dei giovanissimi regionali, la Pro Calcio Bari. La sfida valevole per il turno numero 8 sarà diretta dal signor Flavio Albanese della sezione di Molfetta.

A chiudere la 2 giorni rossoblù sarà come di consueto il volley. Al 'PalaFiori' alle 17.00 a scendere in campo la Doni Bomboniere, che nel terzo turno del campionato di serie D maschile ospiterà la New Volley Gioia in una gara in cui i ragazzi di mister Nicola Matera scenderanno in campo con l'imperativo di vincere, dando così continuità al risultato positivo di Manfredonia. La sfida che ricorda i fasti di un tempo e del gemellaggio fra le due tifoserie dal designatore regionale Giovanni Corte è stata affidata al signor Antonio Coscia.