Terlizzi vince, Barletta perde: il campionato si vince all'ultima partita

Clamoroso, si riapre il campionato di

domenica 2 aprile 2017 19.09
A cura di Francesco Pittò
Gran colpo del Terlizzi Calcio che grazie ad una doppietta di bomber Luigi Rutigliani espugna Giovinazzo con il punteggio di 2-0. I ragazzi di mister Michele Anaclerio vanno a segno entrambe le volte con Rutigliani che realizza al 54' e al 68'. Per i rossoblu le buone notizie non finiscono qui: i risultati arrivati dagli altri campi da parte delle dirette pretendenti al titolo riaprono clamorosamente il campionato.

La capolista Audace Barletta cade al 'Petrone' di Molfetta contro i molfettesi del Borgorosso con il punteggio di 3-1. Mentre l'altra antagonista per i primi tre posti Celle, pareggia sul campo dell'Herdonia per 0-0. Stando al risultato di Giovinazzo e alla vincente gara d e ai passi falsi delle dirette antagoniste, la classifica per quel che concerne i primi tre posti è la seguente: Audace Barletta 45, Terlizzi Calcio 44, Celle di San Vito 42. Insomma a 90 minuti dal termine è corsa a tre per il primato e per gli altri due migliori piazzamenti sulla griglia play off. Domenica 9 aprile con fischio d'inizio alle ore 16.00, occhio e orecchie a ben tre gare. Al 'Comunale' della città dei fiori andrà di scena Terlizzi Calcio-Herdonia, al 'Manzi-Chiapulin' della Città della Disfida andrà in scena Audace Barletta-Sporting Apricena, mentre il Celle di San Vito ospiterà il Matinum. Insomma tre avversari alla stessa portata, tre avversari alla ricerca di punti esterni in chiave salvezza, per un turno che decreterà il vincitore del campionato di Prima Categoria 2016-17. In casa Terlizzi Calcio ovviamente si punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato senza passare dai play off. Ma per riconquistare definitivamente quella vetta che per due turni è stata cosa rossoblu, bisogna sperare in un altro passo falso della capolista Audace che però potrebbe sentire il fiato sul collo.

La classifica completa ad un turno dal termine é la seguente: Audace Barletta 45, Terlizzi Calcio 44, Celle di San Vito 42, Borgorosso Molfetta 38, Nuova Andria 36, Giovinazzo Calcio 32, Sporting Apricena 28, Sammarco 28, Victrix Trinitapoli 27, Herdonia Calcio 27, Matinum 26, Virtus Andria 23, Virtus Molfetta 18.