Tre le compagini di Terlizzi impegnate nel fine settimana

La Polis in campo al sabato in casa, Real Olimpia e Zest impegnate domenicain trasferta

sabato 29 aprile 2023 10.05
A cura di Francesco Pittò
L'ultimo fine settimana di aprile del 2023 vedrà in campo solo tre compagini terlizzesi. La Polis Terlizzi tra le mura amiche al sabato e la Real Olimpia e la Zest in trasferta alla domenica.
Ecco nei dettagli gli appuntamenti della compagini di casa nostra in questi due giorni.


Sabato 29 aprile

Volley, serie C maschile – La Polis Terlizzi ospita l'ostico Gioia
Il fine settimana anomalo dello sport terlizzese verrà aperto dalla gara interna della Polis Terlizzi, che alle 18.00, sulle tavole del 'PalaFiori', nel turno numero 25 del massimo campionato di pallavolo maschile pugliese, affronterà la Pallavolo Gioia. La partita, che ricorderà ai tifosi e agli addetti ai lavori i fasti delle annate della serie B1, sarà diretta da Giordano Amarisse e da Antonio Coscia.

Domenica 30 aprile

Calcio, Seconda Categoria – La Real Olimpia chiude la fase regolare sul campo della capolista
Il pomeriggio dello sport terlizzese di domenica 30 aprile si aprirà alle ore 16.30, allorquando sul rettangolo di gara del 'Manzi-Chiapulin' di Barletta, la Real Olimpia sarà ospite quell'Audace Barletta che sette giorni or sono ha conquistato matematicamente la promozione in quella Prima Categoria. Per la Real Olimpia invece il salto di categoria passerà dai playoff. Ad arbitrare sarà Giovanni De Palma della sezione di Molfetta.

Volley, serie C femminile – La Zest sarà impegnata sul difficile campo di Turi
Il fine settimana dello sport rossoblù vedrà il suo terzo ed ultimo alle ore 18.00 di domenica 30 aprile, quando sul rettangolo di gara del Centro Sportivo 'Valeriano' di Acquaviva, la Zest scenderà in campo contro la compagine del Volleyup Eulogic, in una gara che per le terlizzesi ha il sapore del tentativo di conquistare un posto nel tabellone playoff.
La gara, che se vinta porterebbe le zestine al tabellone promozione con un turno di anticipo dal termine del massimo campionato regionale di pallavolo femminile, sarà diretta da Giuseppe Cinquepalmi e Alessandro Guagnano.