Tre scontri d'alta classifica per lo sport terlizzese

Match esterni per il Futsal Terlizzi a Rutigliano e per la New Volley a Bari. La Doni Bomboniere ospita il Manfredonia

sabato 15 febbraio 2020 10.25
A cura di Francesco Pittò
Il weekend sportivo terlizzese è ricco di scontri d'alta classifica specialmente a livello di prime squadre. Di seguito il menù del fine settimana appena iniziato.

SABATO

Il sipario si apre alle 15.00 con la gara valevole per la diciottesima giornata del campionato juniores regionale tra Unione Calcio Bisceglie e Real Olimpia Terlizzi. La partita che andrà in scena al 'Di Liddo' di Bisceglie sarà diretta da Tommaso Elia Morelli della sezione di Barletta.

Alle 17.00, Azetium Rutigliano Calcio a5 e Futsal Terlizzi daranno vita al secondo atto della due giorni sportiva rossoblù. Lo scontro diretto valevole per il diciottesimo turno del campionato di serie C2 di calcio a5 è stato affidato a Leonardo Sciancalepore di Molfetta.

DOMENICA


Alle ore 9.30, al 'comunale' di Terlizzi, la capolista del girone C del campionato regionale allievi, Real Olimpia, affronterà in un incontro impegnativo quella Pro Calcio Bari che sette giorni or sono è stata capace di fermare sul 2-2 l'altra capolista, la Wonderful Bari S. Spirito. La partita sarà diretta da Francesco Castro della sezione di Molfetta.

Alle ore 11.00 i tifosi terlizzesi potranno scegliere tra calcio e calcio a 5. Al 'comunale' andrà in scena l'incontro del turno numero 20 del campionato dei giovanissimi regionali Real Olimpia – San Paolo Levante Azzurro. Il match sarà diretto da Giuseppe Martino della sezione di Barletta.

Mentre al 'PalaFiori', la compagine under 21 del Futsal Terlizzi scenderà in campo contro l'Italcarciofi San Ferdinando 1942. La gara, valevole per la quindicesima giornata, dal designatore regionale degli arbitri di calcio a5 Gioacchino Gargano è stata affidata a Antonio Pansini della sezione di Bari.

La serata domenicale vedrà i buongustai dello sport terlizzese tifare per le compagini di pallavolo con le due nostre squadre che saranno impegnate in due scontri diretti. Alle ore 18.00, al 'PalaFiori', la Doni Bomboniere, reduce dalla sconfitta esterna sul campo della capolista Bcc NEW Mater Castellana, sarà impegnata in un match da vincere ad ogni costo contro la seconda della classe, la Webbin Volley Club Manfredonia. Il big match del tredicesimo turno del campionato di serie D di pallavolo maschile sarà diretto da Giuseppe Letorri.

Alle ore 18.30 la New Volley scenderà in campo al 'PalaMajorana' di Bari contro le locali dell'Asem Volley. L'incontro mette in palio tre punti importanti, con le terlizzesi che dovranno vincere per continuare a tallonare la capolista Dream Volley Nardò, impegnata sul campo del Pm Acsi Potenza. Dal canto loro, le biancorosse non vorranno lasciare campo alle avversarie e salire sull'ultimo treno che porta ai playoff. La gara sarà diretta da Simone Pugliese e Fabio Sumeraro.