Una Trelicium bella a metà cede il derby al Molfetta in tre set

Gli errori nel secondo set aprono la strada al tracollo casalingo

lunedì 2 novembre 2015 8.29
A cura di Francesco Pittò
Il derby del match d'esordio del campionato di serie C, targato 2015-16 è appannaggio della Pallavolo Molfetta. Il team di mister Avellis ha la meglio sulla Trelicium Supervolley di coach Iaia in tre set con i parziali di 23-25, 24-26, 11-25. Partia dalle mille emozioni con la tribuna ovest del "PalaChicoli" gremita di tifosi e appassionati.

Intensa la gara, nei primi due set con il Molfetta che si aggiudica allo sprint il primo parziale con il punteggio di 23-25, per poi tremare nel secondo che vede il Terlizzi avanti 24-23 prima dei due errori che riportano avanti gli ospiti sul 24-25. Dopo il pericolo scampato ed il break terlizzese, il set si chiude con l'ace del 24-26 siglato da La Forgia che porta la partita sullo 0-2. La Trelicium tracolla e cede il terzo set mestamente con il parziale di 11-25 con l'attacco finale griffato Cormio.

Una Trelicium Supervolley bella a metà perde dunque la prima partita di campionato ben arbitrata da Mandrillo e Cantore del comitato di Bari. Il prossimo impegno, vedrà i ragazzi di Iaia scendere in campo alle 18,30 di domenica 8 novembre , sul parquet di quel Lucera allenato da mister Furno che nel primo turno di campionato è passato in quattro set sul difficile campo del Volley Bitonto.